Vuoi pulire i termosifoni al meglio? I consigli utili per non sbagliare più

Se anche tu non sai più soluzione trovare per i tuoi termosifoni, fermati qui. Li vuoi pulire al meglio? I consigli utili per non sbagliare più. 

pulire termosifoni
Termosifoni (Foto da Pixabay)

Pulire i termosifoni – specialmente nel cambio tra una stagione e l’altra – può essere un procedimento alquanto noioso e rognoso. Ma con questi piccoli accorgimenti fai – da – te sono sicura che risulterà essere più semplice del previsto. Provare per credere!

Come si suol dire questo è il momento giusto per le consuete pulizie di primavera, quindi bisogna armarsi di un po’ di buona volontà e il gioco è fatto. Nei termosifoni, poi, si annidano germi e batteri che difficilmente possono essere debellati.

Pulire i termosifoni al meglio, adesso puoi in poche e semplici mosse

Tra tutti i modelli in circolazione, i radiatori in ghisa sono senza dubbio quelli più complessi da detergere. Per rendere più semplice l’operazione di pulizia bisogna munirsi di un getto ad aria che, vi posso garantire, sarà un vostro alleato.

pulire termosifoni
Termosifoni (Foto da Pixabay)

Una volta portato a compimento questo primo passaggio (potrete adoperare anche il comune asciugacapelli), con l’ausilio di un panno umido andrete a rimuovere tutta la polvere in eccesso che sarà, ormai,  caduta in terra.

Secondo step: servirsi di una comune spugna bagnata con un semplice detersivo sciolto in acqua calda e strofinare sui nostri termosifoni. Questo passaggio potrebbe essere utile ripeterlo anche più volte, qualora lo sporco sia bello ostinato.

Fatto ciò con un panno di cotone ben asciutto, andrete ad asciugare il termosifone bagnato in modo tale che non rilasci un cattivo odore. In ultimo, ma non per importanza potreste anche decidere di passare nuovamente l’aria del phon per gli ultimi residui polverosi.

LEGGI ANCHE –> Sistema immunitario: occhio a questi frutti di stagione. I benefici dalla primavera

LEGGI ANCHE –> Oroscopo, il favore delle stelle solo per un segno zodiacale: il pronostico dell’esperto

Sono tutti piccoli accorgimenti davvero molto utili e che non richiedono l’uso di sostanze chimiche o particolare strumentazione. Sono tutti strumenti che abbiamo nelle nostre case. In più la pulizia dei termosifoni è un ottimo alleato contro le allergie da polvere.

Impostazioni privacy