Calcio in lutto, morto ex giocatore del Napoli in un tragico incidente stradale

Mondo del calcio in lutto per la morte di un ex giocatore del Napoli, scomparso a seguito di un drammatico incidente stradale. Tutti i dettagli.

Calcio lutto morto ex giocatore Napoli incidente
Lutto (Foto Pixabay.com)

Calcio in lutto per la morte di Freddy Rincon in un tragico incidente stradale avvenuto lo scorso lunedì in Colombia. A seguito del violento impatto l’ex calciatore è stato portato all’Imbanaco Clinic di Calì in gravi condizioni.

Rincon è poi morto mercoledì 13 aprile. La notizia è stata purtroppo confermata. Freddy è morto per via delle conseguenze del drammatico incidente stradale accaduto nel corso della giornata di lunedì a Calì.

Terribile l’incidente stradale che ha coinvolto l’ex giocatore. Il suo veicolo è stato travolto da un autobus mentre stava transitando in un incrocio. Il colombiano è stato ricoverato all’Imbanaco Clinic di Calì. Sin dai primi momenti le sue condizioni erano apparse molto gravi. Purtroppo non ce l’ha fatta. Rincon è morto all’età di 55 anni.

Freddy è nato a Buonaventura, in Colombia, nell’agosto del 1966. Nel corso della sua carriera è diventato un giocatore simbolo del calcio del proprio Paese.

Ha disputato tre campionati del Mondo e tre edizioni della Copa America. Ha giocato anche in Serie A, dove ha vestito la maglia del Napoli nel corso della stagione 1994/95 mettendo a segno sette gol.

Lutto nel mondo del calcio, morto Freddy Rincon: il messaggio del Napoli

All’estero militò anche tra le fila del Real Madrid. Giocò anche nell’America di Calì, nel Palmeiras, nel Corinthians, nel Santos e nel Cruzeiro.

Calcio lutto morto ex giocatore Napoli incidente
Pallone (Foto Pixabay.com)

A seguito della sua lunga carriera da calciatore, durata diciotto anni, decise di diventare allenatore e successivamente commentatore televisivo.

Molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore da ogni parte del mondo. Tra questi ovviamente non poteva mancare quello del Napoli, squadra in cui Rincon aveva militato nel corso della stagione 1994/95.

LEGGI ANCHE —> Lutto nel mondo accademico, muore noto neurobiologo. Il triste annuncio

LEGGI ANCHE —> Terribile epilogo per una coppia di anziani: si indaga senza sosta

A seguire il post del club azzurro pubblicato sul proprio account Twitter poche ore fa.

La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95.

Impostazioni privacy