Whatsapp, in arrivo una grande novità: di che cosa si tratta

Whatsapp sta per introdurre una nuova novità: l’app di messaggistica, che da anni oramai ha il grande rivale di Telegram, ha deciso di provare a giocarsi una nuova carta

Whatsapp novità
Whatsapp (instagram)

Whatsapp sta per introdurre delle nuove novità. L’app di messaggistica oramai esiste da tantissimi anni, e ci permette di interagire con le persone della nostra vita senza pagare alcun costo.

Sta per arrivare una nuova funzione: l’ultima introdotta rientra tra le novità ufficiose, ma oramai molto probabili. In questo caso, stiamo parlando delle Community, una funzione inedita su WhatsApp di cui si parla oramai da mesi e che adesso sta per diventare molto più concreta.

Whatsapp, arriva una grande novità sull’app di messaggistica

Il noto blog WABetaInfo specializzato nelle versioni beta dell’app di Whatsapp e nelle novità presenti, ha rivelato un po’ di novità proprio in merito.

Whatsapp novità
Whatsapp (instagram)

La descrizione della nuova tap ci permette di intuire cosa saranno le comunità su Whatsapp, ovvero una sorta di supergruppo. nelle tab si legge che: “Le community uniscono gruppi correlati tra loro. Ogni community che creerai o alla quale verrai aggiunto sarà visibile qui“.

Spiegandolo più semplicemente, sarà possibile creare delle comunità formate da più gruppi separati tra loro, lasciandoli dunque separati. In questo modo, potremo unire anche dieci gruppi e inviare lo stesso messaggio a tutti e 10 inviandolo alla community, ma i messaggi scambiati in ogni gruppo resteranno dentro questo gruppo. Non sappiamo la data di arrivo delle community su Whatsapp, è un enorme dubbio che rimane: visto il nuovo corso preso negli ultimi tempi da Whatsapp, ci aspettiamo che questo aggiornamento arrivi piuttosto lentamente.

LEGGI ANCHE->È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici e l’omaggio emozionante durante la diretta

LEGGI ANCHE->Giorgio Panariello, il VIDEO diventa virale: il retroscena che spiazza tutti

Solo una cosa è certa: le community non saranno una funzione riservata agli utenti di WhatsApp Business, tutti potranno aprirne una e tutti potranno essere aggiunti, anche senza chiederlo. Questa cosa funzionerà come un gruppo normalissimo, sarà facile gestirlo e crearlo proprio nello stesso modo.
Impostazioni privacy