Voucher da 3.500 euro, requisiti e come richiederlo: un’imperdibile opportunità

Vediamo quali sono i requisiti e come richiedere il voucher dal valore massimo di 3.500 euro offerto da questa Regione. Tutti i dettagli su questa importante iniziativa.

Voucher 3500 euro progetto Regione requisiti come richiederlo
Scrivania (Foto Pixabay.com)

Sono molte le persone in cerca di lavoro in Italia. Così aumentano anche le iniziative per fare in modo i soggetti disoccupati o inoccupati trovino un posto di lavoro.

Si tratta di iniziative offerte non solo dallo Stato, ma anche dalle Regioni al fine di favorire coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.

Una Regione ha messo a punto dei voucher che permettono di partecipare a dei corsi formativi attivati dagli enti erogatori. Si tratta di voucher che possono raggiungere cifre anche piuttosto sostanziose.

Stiamo parlando della Regione Campania che ha reso disponibile un assegno dal valore massimo 3mila e cinquecento euro per persone disabili al fine di favorire la formazione in determinate attività professionali.

Si tratta di un voucher spendibile per partecipare a dei percorsi formativi accessibili all’interno del catalogo P.F.A. della suddetta Regione.

Voucher da 3.500 euro, i requisiti e come richiederlo

Possono ottenere questo contributo i soggetti con disabilità, ai sensi dell’art. 1 della legge 68 del 1999. Inoltre le persone che possono accedere a questo contributo devono avere almeno diciotto anni di età ed essere residenti in un comune della Campania.

Voucher 3500 euro progetto Regione requisiti come richiederlo
Scrivania (Foto Pixabay.com)

Possono accedere a tali percorsi solo persone disoccupate o inoccupate ovvero inattive. Devono aver assolto all’obbligo di istruzione ed essere iscritti al Centro per l’impiego territorialmente competente nella Regione Campania.

Grazie a questo voucher è possibile ottenere il rimborso totale o parziale delle quote di iscrizione ad uno fra i percorsi formativi che si trovano all’interno del catalogo P.F.A. della Regione Campania.

Coloro che vorranno ottenere questo voucher dovranno presentare l’istanza di partecipazione in modalità telematica tramite la piattaforma regionale entro e non oltre le ore 17 del prossimo 2 maggio.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, in arrivo una grande novità: di che cosa si tratta

LEGGI ANCHE —> In vendita la casa di Ennio Morricone, la cifra è da perdere la testa

Chi vorrà ottenere il bonus dovrà scegliere il percorso formativo sul sito della Regione Campania e quindi effettuare la richiesta del voucher. Coloro che intendono effettuare tale richiesta non hanno l’obbligo di presentazione dei documenti ISEE.

Impostazioni privacy