In vendita la casa di Ennio Morricone, la cifra è da perdere la testa

In vendita la casa del noto compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone.  La cifra fissata è da perdere la testa. Tutti i dettagli. 

Ennio Morricone
Ennio Morricone (Foto da Instagram)

Ennio Morricone è il più grande compositore e direttore d’orchestra che abbiamo mai avuto. Il suo talento, la sua professionalità saranno per sempre nella memoria di ognuno di noi. Le sue musiche hanno scaldato il cuore e sono state le colonne sonore dei film più belli della storia del cinema.

Ha conquistato il mondo intero con i brani utilizzati nei film western all’italiana. Come dimenticare il duo composto con l’inimitabile Sergio Leone. Ha composto musica per i più grandi di sempre. Hollywood era, ormai, la sua seconda casa. Nel 2007 ottiene il suo primo Oscar alla carriera. Nel 2008 lo vince per le musiche di The Hateful Eight. 

Ennio Morricone, messa in vendita l’attico nel cuore della Capitale. Il prezzo di partenza è impressionante

La scomparsa di Ennio Morricone è stato un duro colpo da superare. Da anni, ormai, il noto compositore era fisso a Roma nel suo appartamento in zona Ara Coeli. Oggi quella casa piena di meraviglia è in vendita. 

Ennio Morricone
Roma, città di Ennio Morricone (Foto da Pixabay)

Come abbiamo appena accennato l’attico del compositore Ennio Morricone è stato definitivamente messo in vendita. L’immobile si trova in uno dei punti più belli della Capitale. Il cuore pulsante di Roma. Stando a quanto emerso l’edificio ha una superficie di oltre mille metri quadri ed è contornato da incantevoli terrazze.

L’appartamento si trova all’interno di un edificio storico, il famoso Palazzo Muti Bussi che è stato progettato nel periodo Barocco. La costruzione risale al lontano 1585 ed è stato pensato ed edificato dall’architetto Giacomo della Porta.

L’immobile oltre ad avere un grandissimo valore culturale ha anche un grande valore di mercato. E’ stato stimato che il prezzo di vendita possa aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Si tratta, infatti, di un appartamento di altissimo pregio, curato in ogni minimo dettaglio.

LEGGI ANCHE –> Luca Argentero, bellissimo e al settimo cielo con una persona speciale

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Canalis, il VIDEO che racconta tutta la sua vita: Skyler Eva è uguale a te

Il noto compositore prima di lasciare la sua casa aveva dichiarato di essere sempre stato particolarmente legato a quel posto, perché gli permetteva di vivere nel cuore della città e di comportarsi come una persona normale.

Impostazioni privacy