Non è l’Arena, sapete quanto guadagna Massimo Giletti? Il cachet del giornalista

Non è l’Arena, il mitico conduttore Massimo Giletti, sempre in prima linea, non disdegna di commentare il suo guadagno effettivo alla concorrenza.

Massimo Giletti
Massimo Giletti foto da instagram

Massimo Giletti ha avuto una metamorfosi considerevole negli ultimi anni. Il bravissimo presentatore di Non è l’Arena, si è fatto conoscere indubbiamente per le sue capacità di comunicazioni strategiche che faceva pendere dalle sue labbra.

Una maestria studiata e imparata dalla sua lunga gavetta nel giornalismo. Apprezzato anche per una fisicità molto affascinante e lui ne era ben donde. Il suo sguardo penetrante ha soggiogato tante lady e pin up.

Giletti oggi ha voluto far un salto nel buio affidandosi a La7 dove detiene il record degli ascolti con il suo contenitore di informazione. La trasmissione ha voluto fare un po’ il verso al programma che conduceva alla Rai.

Non è l’Arena, un guadagno super collaudato per il presentatore Giletti

Alla soglia dei 60 anni, Massimo conserva ancora quella carica che lo ha spesso contraddistinto. Laureato con il massimo dei voti, si è volto al giornalismo per la sua passione dei fatti di cronaca. Anche ora, ha voluto testimoniare di persona dai luoghi del conflitto tra Ucraina e Russia.

Un uomo incredibile, un piglio da impavido che lo ha portato a prendere la decisione di inoltrarsi fino ai confini della battaglia sanguinosa che si sta verificando, da un mese a questa parte, nel Nord-Est europeo.

Questo è stato sempre il diletto del bravissimo conduttore che si è parato spesso dalla parte dei deboli. Sovente ha puntato il dito contro i cachet da Paperoni dei politici rei, a suo dire, di impoverire le tasche degli italiani.

Alla domanda del suo invece di stipendio, Giletti non lo ha mai nascosto dichiarandolo spudoratamente. Il suo contratto prevede un’emissione di un bonifico lordo pari a circa 400 mila euro all’anno. Ecco tutto.

Una cifra irrisoria per un valente lavoratore di La7. Un uomo con un’esperienza del genere dovrebbe percepire molto di più ma il fatto è ben diverso. E bugia non è stata detta perchè è stato confermato anche dai vertici dell’azienda.

LEGGI ANCHE->Domenica In, anticipazioni puntata 10 aprile: tutti gli ospiti di Mara Venier

LEGGI ANCHE->Royal Family: il principe Filippo e quel desiderio mai nascosto. Era LEI la sua preferita

Anzi, in molti sostengono che sussistono dei giornalisti, al pari o anche meno, di bravura che intascano un esiguo stipendio che può arrivare a sfiorare addirittura il milione di euro. Un sogno per Massimo che, in realtà, più di tanto non gli interessa affatto.

Impostazioni privacy