Jovanotti, sapete qual è davvero il suo cachet? La cifra è a dir poco strepitosa

Il famoso cantautore, ridendo e scherzando, si porta a casa una somma veramente elevata. Vediamo allora alcune indiscrezioni.

Jovanotti
Jovanotti durante un’esibizione (Facebook)

Jovanotti, come sappiamo, è ʻil ragazzo fortunato per eccellenzaʼ che, fin dagli esordi, ha saputo far presa sul pubblico grazie al suo piglio energico e ai brani sempre piuttosto accattivanti.

Così, passo dopo passo, è diventato quello che si può definire come uno dei cantautori di più successo della scena musicale italiana. E, naturalmente, non ha conquistato soltanto una generazione, bensì è riuscito persino a coinvolgerne diverse insieme.

Oggi, come ieri, insomma, è sempre sul pezzo ed è anche decisamente prolifico, dato che, al momento, ha alle spalle ben quindici album incisi in studio. L’ultimo, in ordine cronologico, è giustappunto uscito quest’anno e si intitola Mediterraneo.

Lorenzo Cherubini, questo il suo vero nome, per la gioia dei numerosi fans, appare anche spesso e volentieri nel piccolo schermo.

Beh, innanzitutto non possiamo di certo dimenticare la sua esibizione insieme con Gianni Morandi alla scorsa edizione di Festival di Sanremo. I due artisti, infatti, hanno decisamente animato il prestigioso palco e si sono portati a casa il premio della serata delle cover.

Ecco quanto Lorenzo potrebbe guadagnare

Di recente, inoltre, lo abbiamo visto ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa dove ha avuto modo di ripercorrere la sua carriera e di ricordare un appuntamento interessante che tornerà questa estate.

Jovanotti Gianni Morandi
Jovanotti e Gianni Morandi a Festival di Sanremo (Facebook)

Ci stiamo riferendo, quindi, al Jova Beach Party che porterà il cantante a esibirsi nelle più belle spiagge italiane. Un’idea che, in effetti, si è deciso di replicare dopo il grande trionfo ottenuto della volta precedente.

Ma non solo, perché domenica 10 aprile, nel caso siate dei supporter sfegatati, non dovreste perdervi la sua partecipazione a Domenica In dove, al cospetto di Mara Venier, farà una chiacchierata approfondita riguardo al suo brillante percorso artistico.

Alla fine, però, c’è una domanda che potrebbero essersi porsi milioni di persone e che forse desta una spiccata curiosità. Ci si chiede, quindi, quale sia esattamente l’introito di questo famosissimo personaggio.

LEGGI ANCHE –> Domenica In, anticipazioni puntata 10 aprile: tutti gli ospiti 

LEGGI ANCHE –> Ambra Angiolini, il bacio alla nota attrice? Tutto quello che c’è da sapere 

Naturalmente, i suoi guadagni derivano da svariate circostanze come, per esempio, in primis la vendita dei dischi, poi dai biglietti dei concerti e le ospitate. Comunque sia, secondo alcune fonti, si pensa che Jovanotti sia riuscito ad arrivare a percepire addirittura più di 700 mila euro all’anno.

Impostazioni privacy