Royal Family, lo strano caso del Maundy money: la drastica decisione di Sua Maestà in merito

Royal Family, Sua Maestà impegnata su mille fronti ma è tempo di una pausa. La settimana si preannuncia pesante e c’è chi può farla stare tranquilla.

londra cancello reale
londra cancello reale foto pixabay

La Royal Family si avvia verso il periodo pasquale, gli impegni non accennano a diminuire. Tante cose da fare a palazzo e la corte reale non può di certo subissare gli eventi. La regina d’Inghilterra ancora si trova nei festeggiamenti del suo giubileo.

Partiti qualche giornata fa, con l’anno 2022 si concludono i 70 anni di regno di Sua Maestà. La monarca più longeva, che la storia ricordi, conta, nell’arco di questo lunghissimo tempo,  fatti e misfatti che l’hanno piegata ma mai spezzata.

Madre di 4 figli, Carlo e Andrea le hanno dato parecchie preoccupazioni. Il futuro re sposò l’innocente lady Diana avendo del cuore la sempre amata Camilla Parker Bowles .Un casuale destino ha voluto che i due prima o poi si riunissero sotto la benedizione di Lilibeth.

Royal Family, la regina sempre più lontana dagli impegni

Andrea sposò Sarah Ferguson ma anche per lui il divorzio decise la drastica separazione. Successivamente Sarah balzò sui primi titoli per aver sottratto denaro alle associazioni di beneficenza di cui era la testimonial.

L’ex marito Andrea ancora peggio. Proprio qualche settimana fa viene incriminato per violenza sui minori avvenuto molti anni fa. In questo frangente la corte reale ha preso le distanze lasciando che se la sbrigasse da solo a ovviare alla pesante accusa.

Povera Queen, lei così integerrima e rigorosa fin da piccola. E’ cresciuta proprio con l’idea fissa del ruolo che avrebbe dovuto sostenere dinanzi i suoi sudditi. Buckingham Palace fa sapere un’importante novità che precede il santo giorno di Pasqua.

E’ usanza che la regina si rechi nella cappella di San George ad assistere alla commemorazione dell’Ultima Cena. Un evento tradizionale di grande importanza in quanto la regina distribuisce, simbolicamente, delle monete a tutti gli anziani presenti al rito: il Maundy Money appunto.

Il Maundy Money è una rappresentanza cancellata negli ultimi due anni a causa della pandemia covid. Quest’anno finalmente può essere di nuovo presa in considerazione ma la regina fa sapere che non ci sarà all’evento tanto atteso.

LEGI ANCHE->Fedez, il rapper non si smentisce mai: il gesto che fa riflettere ancora – FOTO

LEGGI ANCHE->Avanti un Altro, arriva l’ardua richiesta del concorrente: Bonolis costretto a concedersi senza esitare

Il suo posto sarà sostituito da Carlo e Camilla. Nulla di preoccupante. Sua maestà assolve tanti obblighi del castello di Windsor in via telematica. Presenziare di persona adesso costituisce troppa fatica alle emozioni già aggiunte per il giubileo di palatino.

Impostazioni privacy