Alberto Angela, quanto guadagna l’autore di Superquark? Cifre da urlo

Sapete quanto guadagna Alberto Angela ? La cifra vi lascerà senza parole, scopriamo insieme tutti i dettagli sull’argomento.

alberto angela foto guadagno
Alberto Angela (Instagram)

Alberto Angela è uno dei volti più noti della televisione italiana.  Paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore, è da tutti conosciuto per essere il figlio di Piero Angela ed è proprio grazie a lui che ha iniziato a lavorare come ricercatore.

I due hanno collaborato anche in diverse trasmissioni e servizi, tra questi “Ulisse- il piacere della scoperta”. Inoltre Alberto Angela è uno degli autori di programmi come “SuperQuark”, “Quark speciale” e “Viaggio nel Cosmo”.

Alberto Angela, il guadagno stellare del divulgatore

In tutti questi anni di esperienze e avventure in giro per il mondo,  sono tanti i fan che si sono chiesti quale potesse essere lo stipendio percepito da Alberto Angela.

In realtà, non conosciamo la cifra effettiva ma possiamo ipotizzare un importo considerando alcuni fattori come i viaggi, le scoperte, la notorietà del conduttore e tanto altro ancora.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, solo nel 2017 Alberto Angela avrebbe guadagnato circa 400mila euro. Attualmente, invece, non ci sono notizie al riguardo.

Non dimentichiamoci che il divulgatore rischia la vita ogni volta che va alla scoperta di un luogo. E’ quello che è successo nel corso del viaggio nel deserto del Sahara ai confini tra l’Algeria e il Niger, nel 2002. Si trovava lì per realizzare un servizio di Ulisse – Il piacere della scoperta, quando fu vittima di un rapimento.

Dall’altra parte, invece, è una persona molto fortunata visto che ha la possibilità di vivere esperienze uniche e irripetibili.

LEGGI ANCHE>>>Martina Colombari, ma cosa ha combinato in volto? “È stata lunga…”. La verità – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone, quel ricordo che valse la storia. Un momento che non dimenticherà mai – VIDEO

E’ stato anche in Antartide, era il 1998, in quell’occasione si trovò insieme alla sua troupe a realizzare un servizio a circa 30 gradi sotto zero. La sua vita, quindi, è pura scoperta. I progetti da realizzare non sono ancora finiti, non ci resta che attendere i prossimi che non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy