Pier Silvio Berlusconi acquista super villa da sogno. Il prezzo da capogiro

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha acquistato una villa da sogno a Portofino. Il prezzo da capogiro di Villa San Sebastiano, immobile cinquecentesco alle pendici del monte di Portofino.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (Screenshot Instagram @qui_mediaset)

Nuovo acquisto immobiliare da parte di Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset avrebbe acquistato una meravigliosa villa, sognata dalle stelle di Hollywood.

Stiamo parlando di un immobile che si trova alle pendici del monte di Portofino. Una villa che ha quindici camere da letto, undici bagni e un terreno da 1,3 ettari di vigneti e di uliveti oltre che degli splendidi panorami.

Si tratta di villa San Sebastiano, un acquisto portato a termine a seguito di una trattativa riservata. Stando a delle fonti, il prezzo totale ammonterebbe a venti milioni di euro.

Non si tratterebbe di un affare concluso per motivi di investimento, ma di una decisione di carattere affettivo. Infatti l’amministratore delegato di Mediaset frequenta spesso la località turistica ligure e da molto tempo affitta dalla famiglia Campanini Bonini il Castello di Paraggi.

Pier Silvio Berlusconi, acquistata Villa San Sebastiano a Portofino

L’immobile comprato da Pier Silvio è una villa ambita da molte stelle di Hollywood oltre che da diversi “ricconi” esteri.

Portofino
Portofino (Screenshot Instagram @portofino_official)

Si tratta di una proprietà del ‘500, denominata in questo modo per via della vicinanza con la Cappella di San Sebastiano. Si trova alle pendici del monte di Portofino e regala un panorama mozzafiato sul Golfo del Tigullio, Paraggi e Portofino.

Luca Bassani Antivari è l’ex proprietario dell’immobile. Antivari è erede della famiglia che ha fondato la B-Ticino, successivamente ceduta ai Legrand, nonché fondatore Wally Yachts, brand yacht con sede a Monaco.

Pier Silvio in varie occasioni si è espresso riguardo l’esigenza di mantenere “l’italianità” della località turistica ligure. Difatti negli scorsi anni varie ville sono state comprate da diversi investitori esteri.

LEGGI ANCHE —> Georgina Rodriguez, somma stellare: quanto riceve ogni mese da CR7

LEGGI ANCHE —> Le monete da 1 euro che valgono una vera fortuna. Cerca bene, potresti essere il fortunato

L’amministratore delegato di Mediaset vorrebbe rendere la proprietà al centro di un progetto per valorizzare in maniera ecosostenibile il monte di Portofino.

Impostazioni privacy