Le monete da 1 euro che valgono una vera fortuna. Cerca bene, potresti essere il fortunato

Forse ti potrà sembrare incredibile, ma devi sapere che esiste un pezzo raro che ti potrebbe far togliere tantissimi sfizi.

Una collezione di monete
Una collezione di monete (Facebook)

Tutti coloro che si possono considerare dei veri e propri collezionisti sanno bene quanto possa valere anche solo una semplice monetina.

Sì, perché, al di là del numero inciso sopra, in realtà, esistono in circolazione alcuni pezzi che bisogna necessariamente tenere d’occhio.

Certo, sempre che abbiate il desiderio di trovare un piccolo tesoretto. Forse, peraltro, vi starete chiedendo come sia possibile una cosa del genere.

A prima vista, infatti, potrebbe sembrare un’esagerazione, ma, al contrario, vi possiamo garantire che non è come credete. Ci sono, quindi, delle monete che, se si considera solo il suo valore in sé, non riuscirebbero nemmeno ad assicurarci un panino.

Comunque sia, l’apparenza inganna, perché ciò che vale potrebbe essere molto ma molto di più. Anzi, nelle prossime righe, vogliamo soffermarci proprio su un paio di monete da 1 euro che potrebbero farti velocemente guadagnare un gruzzoletto davvero interessante.

Ecco i due pezzi più ricercati

Innanzitutto, occorre specificare che il motivo che le rende così appetibili è proprio per il fatto che sono caratterizzate da un difetto di conio, cioè una svista che le rende quindi uniche nel loro genere.

moneta da 1 euro
Una moneta da 1 euro con la S incisa (Facebook)

Quello che, in effetti, potrebbe essere considerato uno svantaggio, in realtà, ad oggi è un pregio straordinario per chi possiede questi due pezzi singolari.

Innanzitutto, partiamo con il primo caso che vale un po’ meno del prossimo, ma che sicuramente vi lascerà a bocca aperta. Infatti, i possessori di una moneta da 1 euro che ha una S tra le stelle incise, in fondo, possono considerarsi baciati dalla Dea della fortuna.

Non stiamo scherzando, anzi, quello che sembra semplicemente e nient’altro che un piccolo errore, a voi potrebbe permettere di togliervi tantissimi sfizi, fare una vacanza, acquistare un’automobile. Insomma, se ce l’avete, sappiate che è come se aveste in mano una cifra pari a 20 mila euro.

In secondo luogo, vogliamo porre l’attenzione su di un altro pezzo ancora più pregiato. Si tratta di quello che, a differenza del solito, non ha incisa una erre maiuscola nella parte posteriore, che solitamente si trova alla sinistra della rappresentazione.

LEGGI ANCHE –> L’incredibile valore della moneta da 100 lire. Cercala!

LEGGI ANCHE –> La dieta efficace per dimagrire la zona dei fianchi. Prova questo metodo

Differente, inoltre, è anche la zigrinatura sul bordo. Che dire, se siete così fortunati da trovarla, vi potreste portare a casa ben più di 35 mila euro. Non male, eh?

 

 

Impostazioni privacy