“Lo aspettavo da tempo…”, Roby Facchinetti l’incubo è alle spalle: l’annuncio strappalacrime – VIDEO

Ottime notizie per il cantante bergamasco, membro storico dei Pooh. Roby Facchinetti ha voluto annunciarlo personalmente tramite i suoi social.

Roby Facchinetti guarito dal Covid
Roby Facchinetti (@robyfacchinetti Instagram)

Il famoso cantante e tastierista ha fatto preoccupare non poco i fan nei giorni scorsi, e ora sembra che per lui l’incubo sia finalmente alle spalle e possa riprendere in mano la sua vita. Roby Facchinetti ha voluto essere lui stesso a informarne gli ammiratori, con un post sui social che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Cosa è successo all’ex Pooh?

Bergamasco classe 1944, ha inziato fin da giovanissimo a occuparsi di musica, e grazie anche al nonno, compositore e direttore di un coro. Nel 1966, dopo alcune esperienze in band locali, entra a far parte dei Pooh, per i quali compone e scrive alcuni dei pezzi più amati e conosciuti.

Nella band ha il ruolo di voce solista e tastierista, ma non rinuncia a far uscire anche progetti personali e nei primi anni Novanta è anche autore per Fiordaliso, Marcella Bella e Lena Biolcati.

Dal 2016, anno di scioglimento del gruppo, ha intrapreso una fiorente carriera solista e a breve sarebbe dovuto essere in alcuni dei teatri italiani più conosciuti con il suo Symphony Tour, per il quale ha già vinto dischi d’oro e di platino. Purtroppo un problema di salute lo ha bloccato.

Roby Facchinetti può finalmente sorridere: i guai sono alle spalle

Il 28 marzo scorso il suo staff ha comunicato ai follower su Instagram lo slittamento di un paio di date, per la precisione quelle di Milano e Firenze a causa della sopraggiunta positività al Covid dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Ora per tutti i fan è arrivata la notizia tanto sperata. “Finalmente la notizia che aspettavo da giorni: NON sono più positivo al Covid.
Questa per me è la notizia più bella!” ha scritto Roby al colmo della gioia.

Leggi anche –> E’sempre mezzogiorno, Antonella Clerici omaggia la “stella” più grande di sempre

Leggi anche –> Influenza suina, nuovi casi. Come si prende e quali sono i sintomi

L’appuntamento con tutti gli ammiratori è quindi per il prossimo 9 aprile al Teatro della Conciliazione a Roma. “SEI UN GUERRIERO..e non poteva essere diverso l’esito” hanno commentato entusiasti i follower.

Impostazioni privacy