Tragica scoperta nel lago di Como, trovato uomo morto. Scattano le indagini

Nel corso della mattina di oggi lunedì 4 aprile è stato trovato un uomo morto all’internl del lago di Como: indagini in corso.

Auto Carabinieri
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Un cadavere è stato trovato all’interno delle acque del lago di Como, in zona Faggeto Lario, sponda orientale del ramo comasco. Si tratterebbe di un uomo di cui non si conosce ancora l’identità.

Il corpo senza vita di questa persona è stato rinvenuto attorno alle ore 11 della giornata di oggi lunedì 4 aprile, in via alle Rive.

Sul luogo del tragico ritrovamento sono giunti un’automedica, un’ambulanza, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il ritrovamento è accaduto attorno alle ore 10.47.

A lanciare l’allarme è a chiedere l’intervento da parte dei soccorsi sarebbe stato un signore che, passando lungo la riva, avrebbe visto il cadavere galleggiare sulle acque del lago di Como.

Stando a quanto si è appreso, i mezzi di soccorso sono intervenuti sul luogo dove è stata trovata la persona morta.

Secondo le prime informazioni, l’uomo, di 40 anni circa, era vestito, ma non aveva con sé i documenti. Potrebbe essere stato in acqua da parecchio tempo, viste le condizioni in cui è stato ritrovato.

Lago di Como, trovato uomo morto: nessuna pista esclusa. I dettagli

Il corpo senza vita della persona trovata morta è stata ritrovata non lontana da un cantiere nautico. L’uomo, seppur privo di documenti, aveva con sé alcuni oggetti personali all’interno delle tasche dei propri vestiti, fra cui un telefonino.

Auto Carabinieri
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine. Per il momento l’ipotesi ritenuta più probabile è che l’uomo si sia suicidato, anche se non è esclusa nessuna pista, inclusa quella dell’omicidio.

Non si conosce se sia morto in acqua oppure se sia finito nel lago quando era già morto. Sembra che sul cadavere non siano stati riscontrati segni di violenza.

LEGGI ANCHE —> Tu si que vales, grave perdita per il programma: noto concorrente muore in un incidente

LEGGI ANCHE —> Morta a 17 anni per un’influenza. L’autopsia ha confermato le prime cause. I dettagli

Si attende dunque l’esito dell’esame autoptico, disposto dall’autorità giudiziaria, per conoscere ulteriori indicazioni e dettagli sulle cause della morte di questa persona e risalire alla sua identità.

Impostazioni privacy