Vincenzo Mollica, quel ‘gesto’ così commovente che vale più di mille parole

Novità per il famoso giornalista e critico Vincenzo Mollica, quel ‘gesto’ così commovente che vale più di mille parole. Tutti i dettagli. 

Vincenzo Mollica
Il giornalista Vincenzo Mollica (Foto da Instagram)

Vincenzo Mollica è uno dei giornalisti più talentosi del nostro Paese. Scrittore, disegnatore, critico, la sua è stata una carriera a tutto tondo. Dopo un breve periodo di permanenza in Canada, torna in Italia. Si appassiona sin da piccolissimo ai fumetti e al cinema. Di lì a poco entrerà in contatto con i mostri sacri della nostra letteratura, avvicinandosi al giornalismo.

Vincenzo entra a far parte del gruppo Rai e la sua professionalità si fa notare. I suoi servizi sono brillanti. Lui è brillante. Diviene nel corso della sua carriera il simbolo – o meglio la colonna portante – delle rubriche che si occupano di costume e spettacolo. Prende parte a eventi nazionali e internazionali come il Festival di Sanremo e gli Oscar.

Vincenzo Mollica, premiato dalla Siae non riesce a trattenere la commozione

Grande emozione per il famoso giornalista che proprio ieri è stato premiato dalla SIAE con il Microfono d’Oro. Un momento altissimo per la sua carriera festeggiato al fianco di colleghi e amici dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da siae_official (@siae_official)

Come abbiamo appena accennato, Vincenzo Mollica è stato premiato con il Microfono d’Oro, altissimo riconoscimenti rilasciato dalla Siae. Il noto giornalista non era solo e al suo fianco erano presenti anche Mara Venier – amica di sempre – Mario Lavezzi, Gigi D’Alessio e tanti altri ancora.

A consegnare il premio è stato Mogol che ha dedicato al giornalista parole a dir poco toccanti. Perché tu lo meriti come nessuno – così ha commentato. Fortissima emozione anche per Mollica che non è stato in grado di trattenere le lacrime. Vincenzo ha apprezzato tutti gli interventi degli amici. Sinceri e spontanei. Bellissime le parole di tutti.

Il noto giornalista ha concluso dicendo che, ormai, anche se vede poco riesce a percepire tutti in modo diverso. Sembrate giovani e belli – questa la sua dichiarazione. Vincenzo, infatti, da diversi anni è lontano dal mondo dello spettacolo per via della cecità e di altre patologie che sono subentrate in un secondo momento.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, violenta tempesta si abbatte sui naufraghi: di loro non si hanno notizie

LEGGI ANCHE –> Amici 21, Sabrina Ferilli tensioni in diretta: non le ha mandate proprio a dire. Cosa è successo

Con questo premio si è voluto riconoscere un grande talento. Un uomo che ha fatto la storia della televisione italiana. Un grande professionista e un uomo di enorme cultura. Grazie per tutto quello che mi hai regalato in tanti, tanti anni – ha concluso la Venier.

Impostazioni privacy