Royal, riunione straordinaria per il grande evento: assenze pesanti. I dettagli – FOTO

Proprio nelle ultime ore si è celebrato qualcosa di veramente importanti. Ha fatto discutere, però, l’assenza di qualcuno in particolare.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II durante la cerimonia (Facebook)

In questi giorni, come è stato piuttosto ampiamente riportato, i duchi di Cambridge hanno effettuato un tour caraibico che li ha portati a visitare alcuni luoghi caratterizzati da paesaggi suggestivi e a incontrare le autorità di questi posti.

Naturalmente, quello, non è stato un viaggio di piacere, al contrario, faceva parte dei loro doveri regali e aveva, per l’appunto, lo scopo di tenere stretti i rapporti con quei territori che fanno ancora parte del Commonwealth.

Così, William e Kate si sono recati a Belize, in Giamaica e Bahamas per cercare di adempiere a questo importante e decisivo compito.

Tuttavia, non sempre le cose sono andate nella maniera giusta, anzi, sono state documentate alcune proteste degli abitanti del luogo a causa dello schiavismo subito in passato, quando erano una colonia inglese.

Comunque sia, attualmente, dopo il ritorno a casa di William e Kate, i membri della royal family hanno effettuato una celebrazione solenne proprio in memoria del compianto principe Filippo, scomparso l’anno scorso appena prima di compiere cent’anni.

L’evento in onore del compianto Principe Filippo

In quel periodo, però, per le pesanti restrizioni causate dalla pandemia, i reali non avevano potuto commemorare nel nel migliore dei modi l’amato consorte di Regina Elisabetta II. In effetti, all’interno della Cappella di San Giorgio avevano potuto partecipare alla cerimonia non più di una trentina di invitati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Un evento che, per l’appunto, hanno deciso di riproporre con tutti i crismi del caso ora che il Regno Unito ha eliminato qualsiasi regola anti-Covid 19.

Così, nell’Abbazia di Westminster, stavolta, si sono riunite svariate persone, in primis tutti coloro che vantano un titolo di prestigio. Ricordiamo, quindi, che hanno preso parte all’evento il principe Carlo e la sorella Anna insieme con i coniugi, William e Kate con i piccoli George e Charlotte.

Poi, ancora, hanno presenziato Andrea, il duca di York che recentemente era stato coinvolto nel caso Epstein. Accanto a lui, si è fatto vedere anche il fratello di lui Edoardo ed Eugenie e Beatrice di York al fianco dei partner. Sono mancati, però, all’appello Harry e Meghan che non si sono presentati per rinnovare l’ultimo saluto.

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco, la nuova fase della malattia della principessa

LEGGI ANCHE –> Royal Family, Sua Maestà e la regina del pop: i fotografi non perdono l’occasione

Per l’occasione, la Regina Elisabetta, sempre elegantissima, ha sfoggiato un sobrio abito di colore verde scuro, abbinato quindi a un cappellino della stessa tonalità.

Impostazioni privacy