Facchinetti: tour a rischio. Il motivo dietro la preoccupante decisione

Brutte notizie per tutti i fan del componente dei Pooh. Roby Facchinetti a breve avrebbe dovuto iniziare il suo tour in Italia, ma è saltato tutto. Ecco perchè.

Roby Facchinetti francesco
Roby e Francesco Facchinetti (Facebook)

Anche se i Pooh si sono sciolti ormai quasi sei anni fa, l’affetto del pubblico per i suoi componenti non accenna a diminuire. Roby Facchinetti, voce e tastierista del gruppo, purtroppo ha dovuto dare forfait, gettando nello sconforto i suoi tanti fan. Cosa è successo?

Bergamasco, classe 1944, l’artista ha mostrato fin da giovanissimo una grande passione per la musica, ereditata con tutta probabilità dalla madre, appassionata di classica e dal nonno compositore. Dopo aver debuttato in alcune band locali, nel 1966 entra a far parte dei Pooh, all’epoca ancora un gruppo “beat”.

Sarà proprio lui a comporre la maggior parte dei primi brani della band, oltre che a cantarne alcuni di essi. alternandosi con Dodi Battaglia e Riccardo Fogli, all’epoca ancora membro della formazione.

In seguito alterna i concerti e gli album del gruppo con lavori da solista, e lavora come paroliere per altri colleghi famosi come Marcella Bella, Irene Fargo e Fiordaliso. Nonostante lo scioglimento del gruppo nel 2016, Roby è rimasto molto attivo in campo musicale, e a breve sarebbe dovuto tornare ad esibirsi live. invece è saltato tutto. Perchè?

Roby Facchinetti: cosa è successo all’artista?

L’interprete di Uomini Soli, con un comunicato sul suo profilo Instagram ufficiale, ha fatto sapere al pubblico lo slittamento di alcune date del  tour Symphony.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Le date del 29 marzo al Teatro Lirico di Milano e del 4 aprile al Teatro Verdi di Firenze sono state spostate ai primi di maggio, il 3 e il 24, rispettivamente. Facchinetti è risultato infatti positivo al Covid, e ora deve pensare alla salute.

Leggi anche –> Isola dei Famosi: il naufrago vuota il sacco e racconta la sua “tempesta”

Leggi anche –> Isola dei famosi, l’outfit di Ilary Blasi incanta i fan: lady Totti è da spettacolo

Tanti i messaggi di vicinanza e affetto per il musicista, con decine e decine di commenti pervenuti sulla sua bacheca social: “Auguri di pronta guarigione ti aspettiamo con gioia ..❤❤🎶🌈😍😍”. In bocca al lupo, Roby.

Impostazioni privacy