Terribile incendio divampato nella notte: cause e conseguenze del drammatico misfatto

Un incendio di grande dimensione ha sorpreso gli abitanti di una piccola zona di periferia: il bilancio è preoccupante e la dinamica ancora incerta.

incendio
incendio foto da instagram

Un incendio pericolosissimo ha interessato la zona di Cadegliano Viconago nella notte scorsa. Le fiamme hanno colpito una zona apparentemente abbandonata. Secondo le ultime analisi tutto sarebbe partito da un edificio.

Il comune interessato è Arbizzo posto nella periferia di Luino nel varesano. Al momento del rogo non sono state registrate dalle presenze. Lo stabile da cui si pensa possa essere partito tutto era stato abbandonato molto tempo fa.

L’incendio di vaste dimensioni, si è prorogato anche nelle vicine abitazioni dove vivono alcuni nuclei familiari. Verso le 21:30 una coltre di fumo ha segnato l’inizio del rogo sorprendendo i vicini di casa.

Terribile incendio ha interessato una vasta parte di una località di periferia

L’allarme è stato dato da subito. Sul posto è arrivato un esercito di soccorso per ovviare al pericolo imminente. La possibilità che le fiamme divampassero maggiormente era quasi una certezza visto l’intensità dell’incidente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noi Soccorritori (@noi_soccorritori)

Sul posto sono arrivate a sirene spiegate i vigili del fuoco. Con loro anche autopompe e autobotti. La presenza di due jeep dotati di moduli antincendio e carro aria hanno dato la marcia in più nel tentativo di ammansire le fiamme.

LEGGI ANCHE->“Piantala è follia”: Amici serale, scontro acerrimo tra i due maestri

Leggi anche –> Katia Ricciarelli apre a un suo nuovo ruolo in tv: “Mi piacerebbe molto”

La fortuna di non avere abitanti all’interno dell’edificio esposto al rogo, ha fatto velocizzare il lavoro dei pompieri. I vigili hanno dovuto faticare per molte ore per domare il terribile incendio che sembrava non avere mai fine. Gli utenti delle vicinanze hanno avuto il tempo di evacuare e lanciare l’allarme. La messa in sicurezza per ora è stata attuata e le fiamme sono spente. Si milita nella zona per ovviare a qualche piccolo focolaio che potrebbe far immaginare il peggio. Tutti salvi e la corte interessata monitorata costantemente. Ancora ignota la dinamica che ha fatto divampare il fuoco. La polizia locale sta cercando una pista da seguire per tentare di ricostruire la dinamica. Ad ora ancora nulla non è emerso. La possibilità di una colpa o di uno scherzo adolescenziale è stato preso in esame dagli inquirenti.

Impostazioni privacy