Oggetti rari, se trovi uno di questi potresti avere una grande fortuna tra le mani

Collezionisti a rapporto! Oggetti rari, se trovate uno di questi articoli vintage potreste avere una grande fortuna tra le mani senza saperlo. Tutti i particolari. 

oggetti rari
Vecchia soffitta (Foto da Pixabay)

In questi ultimi anni sta spopolando l’hobby del collezionismo, in particolare di monete, francobolli e oggetti rari o vintage. Non è un argomento da sottovalutare, perché dietro ad ogni singolo pezzo si nasconde una storia e questa può determinarne o meno la rarità e il valore.

Tanti oggetti che consideriamo ‘roba vecchia’ – in realtà – possono celare dei veri e propri tesori. Parliamo di articoli di uso comune che, però, adesso non servono più o sono di epoche passate. Quindi, non sottovalutate mai le vecchie soffitte polverose, perché potreste trovare una fortuna.

Oggetti rari, gli articoli che valgono un fortuna

Come dicevamo poc’anzi, le vecchie soffitte e le cantine possono essere una risorsa sconfinata di tesori e specialmente in questo periodo dell’anno che ci si appresta al cambio di stagione, potrebbe essere utile una sbirciatina in vecchi scatoloni.

oggetti rari
Orologio argento (Foto da Pixabay)

Più passano gli anni e più alcuni oggetti diventano rari e di valore, a cominciare dalle vecchie videocassette. E’ stato stimato che la più danarosa ha un valore di circa 20 mila euro. Ma non è finita qui, scopriamo insieme quali gli articoli più pregiati.

Senza dubbio tra i pezzi più in voga ritroviamo la vecchia argenteria che continua ad avere un valore senza tempo. In particolare i pezzi marchiati Tiffany sono dei veri e propri capolavori. Non posso che confermare, io ne vado pazza!

Non ci crederete, ma anche le scatole di cereali hanno un prezzo di vendita davvero esorbitante. Ad esempio la confezione dei Kellogg’s Sugar Pops del 2009 è stata venduta all’asta per circa 200 dollari. Parliamo della sola scatole!

E ancora, non occorre sottovalutare il pregio degli oggetti in Pyrex vintage. Il più antico risale al 1915 ed il suo valore ammonta a circa 4 mila dollari. In particolare negli ultimi anni un pezzo della collezione è stato venduto ad un prezzo record.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, la decisione è arrivata: stavolta non si torna più indietro. Fan raggelati

LEGGI ANCHE –> Royal Family, incredibile: non si erano mai visti così in pubblico

In ultimo, ma non importanza: le vecchie decorazioni natalizie. In particolare mi riferisco ai pezzi che sono stati confezionati artigianalmente. Essendo unici e rari hanno un valore di vendita davvero elevatissimo.

Impostazioni privacy