Sicuro di conoscere tutto sulla cucina giapponese? Devi assolutamente provare questo speciale panetto

Si può certo affermare che le pietanze del Sol Levante si siano molto diffuse anche nel Bel Paese. Se ti piacciono molto, allora, scopri anche questo.

ristorante giapponese
Un tipico ristorante giapponese (Pixabay)

La cucina giapponese, in questi ultimi anni, ha cominciato veramente a spopolare anche in Occidente. Anzi, al contrario, si può certo affermare che sia persino diventata una moda soprattutto diffusa tra i giovani e i giovanissimi.

Nel dettaglio, il sushi ha veramente preso piede, caratterizzato molto spesso da cibi di varia tipologia, sia cotti che crudi, da un sapore di certo piuttosto intrigante.

Inizialmente, quindi, questi ristoranti nipponici sono sbarcati nelle grandi città, come Milano e Roma, per poi diffondersi anche nelle località meno estese e di provincia.

Al giorno d’oggi, infatti, è difficile che non ci sia almeno un esercizio commerciale di siffatta natura persino nei luoghi più periferici italiani.

Ciò che contraddistingue queste accattivanti pietanze non è soltanto la buona qualità, bensì anche l’aspetto, dato che i ristoratori del Sol Levante sanno bene che anche l’occhio vuole la sua parte. Per questa ragione, vengono serviti in maniera molto curata e anche piuttosto diversa da quello a cui siamo abituati.

Il bastoncino di pesce bello e buono

Naturalmente, forse per qualcuno può risultare ostico l’utilizzo delle bacchette, al posto delle posate, ma a nessuno vieta di richiedere queste ultime, nel caso si faccia fatica a mangiare in questo modo.

Naruto
Un panetto di Naruto tagliato a fettine (Facebook)

Insomma, di sicuro, se ci sono in ascolto appassionati amatori di questa gastronomia, probabilmente potrebbero snocciolare con sicurezza vari nomi di queste variopinte vivande.

Comunque sia, ci preme soffermarci su di una in particolare, e per la precisione, ci stiamo riferendo a Naruto. Lo stretto di Naruto, quindi, nel caso vi sfugga, è situato proprio in Giappone e più precisamente tra l’isola Awaji e quella di Shikoku.

Sull’alimento in questione, perciò, vengono riprodotti in modo stilizzato i vortici presenti nel suddetto luogo. Inoltre, rientra nella categoria dei kamaboko e ha la forma di un piccolo pane, piuttosto lungo, che viene cucinato utilizzando del pesce.

Se vi è capitato di vederlo, quindi, potreste averlo trovato, tagliato a rondelle e in veste di abbellimento, nella zuppa di ramen.

LEGGI ANCHE –> Scolare la pasta nel lavello? L’errore da non commettere più

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta fa rimanere a bocca aperta: “C’è chi ha zoommato e chi mente”

Si può dire che sia facilmente riconoscibile proprio per il fatto che, come si è accennato poche righe fa, sulle estremità del bastoncino è disegnata una spirale rosa a scopo decisamente decorativo.

 

Impostazioni privacy