Ascolti tv, sempre LEI in testa: impareggiabile vincitrice del sabato sera

Ascolti tv, la sfida del sabato sera è sempre più agguerrita. ma con il suo programma nulla può e la vincitrice rimane sempre LEI.

ascolti tv
ascolti tv pixabai

Appuntamento fissa con gli ascolti TV che incuriosiscono sempre gli utenti. Discorso diverso è invece per gli addetti al lavoro. Per loro è di vitale importanza i numeri perché decretano la preferenza dei telespettatori in confronto della messa in onda del programma in questione.

Dietro ogni progetto esiste un lavoro impagabile fatto di attenzione e duro impegno. Il resoconto vale per tutti che siano di grande esperienza o che siano all’agghiaccio. Anzi i veterani sono più soggetti perché, con i nuovi format, devono far intendere di conoscere bene i gusti di chi si mette al telecomando.

Soprattutto il sabato sera vede sempre la sfida fra le due reti ammiraglie che si contendono lo scettro della serata. Una sfida che persevera da anni e che mantiene le due emittenti sul chi va là per una produzione trasmissiva ad hoc quotidianamente.

Ascolti tv, in cima svetta solo LEI

Mamma Rai propone i Soliti Ignoti Speciale con un andamento che si assesta intorno al 14% di share di spettatori che hanno toccato il traguardo dei 3 milioni. Un dato in ascesa con un bravissimo Amadeus che piace sempre con la sua irriverente simpatia.

Su canale 5 Maria De Filippi presenta il il quotato spettacolo adolescenziale Amici serale che ha avuto un seguito di circa 4 milioni di spettatori con una punta del 25% di share. Numeri da pelle d’oca per la regina dei talent ineguagliabile.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, la decisione è arrivata: stavolta non si torna più indietro

Un evergreen indimenticabile è Altrimenti ci arrabbiamo andato in onda su Rete 4 che ha sfiorato un milione di spettatori. La coppia Bud Spencer /Terence Hill ha divertito con un film cult degli anni 80. Rai 2 con FBI ha raccolto 900 mila spettatori mentre Quinta Dimensione di raitre si è assestato sui 700 mila utenti. È chiaro che dai dati c’è un solo trionfatore ed è la signora bionda del biscione. Maria si qualifica come prima della classe con il suo bellissimo talent. L’originalità della dating show e il talento degli allievi appassiona sempre di più gli italiani che amano ammirare l’arte nella gioventù che cresce.

Impostazioni privacy