E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici e l’omaggio toccante in diretta: quale speranza

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici, quell’omaggio toccante al grande artista in vista della primavera. Parole emozionanti e piene di speranza. 

Antonella Clerici
Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno (Foto da Instagram)

In onda da settembre 2020 E’ sempre mezzogiorno è il nuovo format di cucina pensato e voluto dalla conduttrice Antonella Clerici che, proprio durante una diretta, ha ammesso che l’idea di questa trasmissione deriva proprio dai suoi ricordi di infanzia. 

Lo stare dietro ai fornelli risulta davvero molto semplice per la conduttrice che, finalmente, ritorna nel suo habitat naturale. Dopo il grande successo de La prova del cuoco, possiamo vederla nuovamente in azione. Per lei un grandissimo successo.

Antonella Clerici, in occasione della bella stagione omaggia lo scrittore Gianni Rodari

Anche oggi Antonella è entrata in studio trionfante, si vede proprio che la primavera le ha fatto bene perché non solo è più bella che mai, ma è anche carica di ottimismo – lo stesso che vuole infondere puntata dopo puntata.

L’esordio di E’ sempre mezzogiorno è stato anche per questo giovedì davvero carico di positività. Antonella ha omaggiato ancora una volta l’arrivo della primavera, stagione che sembra metterla particolarmente a suo agio.

Stamattina ha voluto ringraziare l’arrivo della bella stagione grazie al ricordo e alla parole di uno degli scrittori italiani più amati da grandi e piccini, l’immenso e solo Gianni Rodari. Partendo dalle rondini, che in questo periodo affollano i nostri cieli, è arrivata a declamare una splendida poesia.

La Pace, o rondine, che voli a sera! Essa è per gli uomini la primavera – così recita la poesia del maestro Rodari che la Clerici ha riportato in studio. La bella stagione viene vista e come la metafora della pace, argomento molto caldo dell’ultimo periodo.

Con il suo pensare positivo e sempre pieno di speranza, la conduttrice ha concluso questo breve intervento invitando alla speranza e come in questo caso anche una semplice rondine possa essere veicolo di ottimismo. 

LEGGI ANCHE –> Måneskin, un altro sorprendente trionfo internazionale. I fans si sono scatenati; FOTO

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, scomparsa una delle protagoniste più amate del programma

Antonella non si smentisce mai e anche in questa giornata riesce a regalarci un momento spensierato e di leggerezza, regalando a tutto il pubblico a casa un momento di normalità che pian piano stiamo conquistando.

Impostazioni privacy