“Mi hanno fatto fuori”, Terence Hill e il grande rifiuto: un retroscena inverosimile

Il popolare attore rilascia una dichiarazione che fa discutere e monta la polemica. Terence Hill, amatissimo dal pubblico italiano, svela come stanno realmente le cose.

Terence Hill
Terence Hill (Facebook)

E’ impossibile pensare a Don Matteo senza che la mente vada immediatamente al volto sorridente e agli occhi chiari dell’attore veneziano. Terence Hill è oggi uno degli interpreti italiani maggiormente conosciuti, ma oltre a interpretare il celebre prete investigatore, ha alle spalle una carriera lunghissima e ricca di successi.

Nato a Venezia nel 1939, inizia a lavorare nel cinema giovanissimo, dopo esser stato notato da Dino Risi durante una gara di nuoto. Continua quindi a prender parte in piccoli ruoli durante il periodo della scuola, per poi decidere di dedicarsi completamente alla sua passione.

Dopo essere apparso anche in Il Gattopardo di Luchino Visconti, inizia a prender parte a pellicole western europee e nel 1967 sul set di un film conosce Carlo Pedersoli. Il grande successo arriva poco dopo, a partire dagli anni Settanta proprio in coppia con lui, che inizia ad usare lo pseudonimo di Bud Spencer, in pellicole di cosiddetti spaghetti western.

il pubblico più “giovane”, però, lo ricorda principalmente per la sua interpretazione fenomenale del parroco di paese, indimenticabile con la sua tonaca nera e l’onnipresente bicicletta. Al riguardo Terence ha rilasciato alcune dichiarazioni sorprendenti.

Terence Hill stupisce tutti: “Avrei solo voluto…”

Intervistato dal noto magazine Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha rivelato insoliti retroscena sul suo famoso addio alla tonaca più famosa d’Italia, che da quest’anno sarà sostituita dal Don Massimo di Raoul Bova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

“Durante le riprese di questa ultima stagione le giornate erano lunghissime. Dormivo 5 ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante” ha confessato Terence, parlando dei ritmi massacranti sul set della fiction, in onda ormai dal 2000.

Leggi anche –> La Pupa e Il Secchione: batosta per l’ex gieffina. Cosa succede nella Villa? La verità

Leggi anche –> La Pupa e il Secchione, la sua scelta divide: scatta la bagarre in studio!

Hill ha quindi rilasciato la “bomba”: “Non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi”. L’artista aveva proposto infatti alla Rai di modificare la serie tv in film PER la tv, sul modello Montalbano. Proposta bocciata per motivi di budget. Ecco spiegato quindi il motivo del suo addio. Come reagiranno i fan?

Impostazioni privacy