Ibrahimovic, le frasi del campione diventano arte: arrivano gli NFT da collezione

Zlatan Ibrahimovic ha lanciato una nuova iniziativa, la sua collezione di NFT: undici frasi dell’attaccante del Milan diventano arte.

Ibrahimovic frasi campione arte NFT
Zlatan Ibrahimovic (Screenshot Instagram @iamzlatanibrahimovic)

Zlatan Ibrahimovic ha lanciato la propria collezione di NFT. È sempre più in crescita l’interesse nei confronti del collezionismo digitale e di conseguenza aumenta anche il suo valore.

The Laws of Adrenaline: An NFT Collection” sarà il primo drop di diverse pubblicazioni che vedranno la collaborazione dell’attaccante del Milan. In tutto saranno tre drop.

Il centravanti ha proposto a degli artisti la creazione di opere basate sulla sua autobiografia “Adrenaline: My Untold Stories“. Undici artisti a Milano sono stati ispirati da altrettante frasi del campione.

Ogni opera sarà accompagnata dal proprio NFT. Si tratta di un certificato digitale a garanzia dell’autenticità. L’idea del progetto è nata dal team digitale de Il Corriere della Sera insieme ad ArtsLife, WrongTheory e ArtN.

Ibrahimovic, gli NFT del campione del Milan: undici opere digitali firmate da altrettanti artisti

Fanno parte del gruppo degli artisti all’interno di questo progetto nomi noti della pittura, come Giovanni Frangi e Federico Guida, ma non solo.

Ibrahimovic frasi campione arte NFT
Zlatan Ibrahimovic (Screenshot Instagram @iamzlatanibrahimovic)

Sono presenti anche il new pop di Giuseppe Veneziano, l’iper pop di Giovanni Motta nonché l’arte street di Pao e del poeta Ivan Tresoldi che ha raffigurato alcune emozioni del giocatore con i colori della sua attuale squadra.

Inoltre si trovano cryptoartist Hexeract, Davide Petraroli, il cantante HighSnob aka Eskalator e il rapper GionnyScandal che ha realizzato un ritratto dell’attaccante rossonero. Undicesimo artista che omaggerà il fuoriclasse classe ’81 lo farà sotto lo pseudonimo M.ARM.

A partire dalla giornata di giovedì 24 marzo si potranno acquistare su MakersPlace gli NFT di Hexeract, GionnyScandal, Ivan Tresoldi e M.ARM. Alcune opere saranno copie uniche. Altre invece saranno in edizione limitata o in open edition. I prezzi partiranno da 150 dollari.

LEGGI ANCHE —> In arrivo il bonus benzina: respiro di sollievo per gli italiani. Come fare per ottenerlo

LEGGI ANCHE —> Mondo del tennis sotto shock: la campionessa prende una decisione improvvisa. Fan senza parole

In precedenza era già avvenuta un’iniziativa legata al mondo degli NFT. Lo scorso gennaio l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, aveva lanciato una Mystery Box della sua collezione di token non fungibili. Ora è alle porte la collezione di NFT del campione rossonero.

Impostazioni privacy