In arrivo il bonus benzina: respiro di sollievo per gli italiani. Come fare per ottenerlo

In arrivo il bonus benzina: finalmente un respiro di sollievo per tutti gli italiani. Come fare per ottenerlo. I dettagli. 

bonus benzina
Rifornimento di benzina (Foto da Pixabay)

Negli ultimi due anni, bisogna ammetterlo, non ci siamo fatti mancare nulla. Dalla pandemia alla guerra è davvero un momento di vita molto complesso. Quando ci si trova davanti a situazioni così complesse e tanto più grandi di noi è inevitabile non farsi prendere dallo sconforto.

Eventi di questa portata hanno una risonanza molto forte sul Paese intero e sono tanti i settori coinvolti e fortemente in crisi. Con il conflitto tra Russia e Ucraina la prima conseguenza tangibile che si è ravvisata in Italia è il vertiginoso aumento di prezzi del carburante. 

Bonus benzina, a chi spetta lo sconto e come fare per usufruirne

Come dicevamo poco fa, i dati che maggiormente hanno preoccupato gli italiani (famiglie e imprese) non è stato solo il rincaro delle bollette, ma anche l’aumento della benzina. Ma qualcosa sta cambiando!

bonus benzina
Distributore di benzina (Foto da Pixabay)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Governo ha varato un nuovo decreto che possa aiutare i cittadini. Nello specifico stiamo parlando del nuovo bonus benzina pensato per tutti i lavoratori che si servono dell’automobile per spostarsi e fino ad un massimo di 200 euro. 

Si tratta di una sorta di incentivo che sarà in vigore tutto l’anno e che verrà erogato dalle aziende ai loro lavoratori. Come fare per ottenerlo? Non si tratta di un servizio governativo, ma viene fornito stesso dalle imprese per sostenere i propri dipendenti.

Non bisogna presentare alcuna domanda e non vi è una scadenza, ma saranno stesso le aziende a decidere a chi riservare questo benefit. Sono esclusi alcune categorie: i lavoratori pubblici o chi è in possesso di partita IVA.

LEGGI ANCHE –> Il segreto per pulire al meglio il materasso? Con questo ingrediente magico sarà possibile

LEGGI ANCHE –> I pensieri possono cambiare il tuo cervello: la scoperta rivoluzionaria dalla scienza

Come abbiamo detto in precedenza il valore del bonus ammonta a 200 euro e non è il solo sostegno previsto dal Governo italiano, ma ci sarà anche una riduzione di 25 centesimi sia sul prezzo del diesel che della benzina.

Impostazioni privacy