Mondo del tennis sotto shock: la campionessa prende una decisione improvvisa. Fan senza parole

La tennista australiana, numero uno al mondo ha annunciato che cambieranno alcune cose nella sua vita. La notizia ha sorpreso tutti

Lutto tennis muore giovane promessa
(Foto Pixabay)

La tennista australiana Ashleigh Barty ha lasciato tutti con la bocca aperta, la decisione che ha preso è veramente importante. L’atleta si ritira a soli 25 anni, il suo messaggio di addio è strappalacrime.

Le motivazioni sono varie, la notizia è sorprendente anche perché la tennista aveva da poco vinto lo Slam in Australia. Barty quindi, dopo una carriera a dir poco sfolgorante, posa la racchetta. La giovane australiana ha dichiarato di volersi concentrare su altre cose.

Ashleigh Barty si ritira dai campi da tennis, l’annuncio tramite i social network

Il messaggio relativo al ritiro della tennista numero uno al mondo è arrivato attraverso i social network. Ashleigh Barty, molto emozionata, ha spiegato perché ha preso questa decisione. Il tennis l’aveva resa famosa in ogni parte del mondo.

Campionessa tennis
Campionessa tennis pixabay

“È una giornata difficile ed emozionante perché annuncio il mio ritiro dal tennis. Non ho più la motivazione fisica ed emotiva o tutto ciò che serve per continuare ai massimi livelli. Sono esausta”, sono parole eloquenti quelle utilizzate dalla campionessa per motivare il proprio addio al tennis,

Quindi, Ashleigh Barty non ha qualche problema fisico importante ma alla base della sua decisione c’è la mancanza di motivazioni che sono fondamentali per continuare una carriera nello sport agonistico. Di recente, la ragazza aveva vinto gli Australian Open.

“Vincere Wimbledon mi ha cambiata. Era il mio sogno vincerlo, ha cambiato la mia prospettiva. C’era una parte di me che non era completa, ora voglio inseguire altri sogni”, ha sottolineato la neo vincitrice del torneo del Grande Slam. La sua carriera è realmente da urlo, infatti Ashleigh Barty ha vinto 15 titoli WTA, tra i quali si annoverano tre prove del Grande Slam.

LEGGI ANCHE –> OROSCOPO, OTTIME NOTIZIE PER QUESTI SEGNI. LE PREVISIONI DELLE STELLE

LEGGI ANCHE –> POMERIGGIO 5, LA NOTA RELAZIONE A RISCHIO: LO SCOOP DI BARBARA D’URSO

A soli 15 anni ha raggiunto la vittoria nel Torneo di Wimbledon Juniores, mostrando a tutti il suo talento incredibile. Dopo mostri sacri del tennis femminile come Serena Williams, Steffi Graf e Martina Navratilova, è la prima tennista a mantenere il primo posto del ranking WTA per tre anni di fila (2019-2020-2021).

Impostazioni privacy