Terribile tragedia sul lavoro, perde la vita giovane padre di famiglia

Una notizia davvero sconvolgente. Terribile tragedia sul lavoro, perde la vita giovane padre di famiglia. I tristi dettagli della vicenda. 

tragedia lavoro
Soccorso in strada (Foto da Pixabay)

Le morti sul lavoro vengono anche definite morti bianche, perchè non è possibile attribuire una mano al vero e proprio colpevole. In Italia, purtroppo, è un fenomeno largamente diffuso ed è stato stimato che solo nel 2021 ci sono state oltre 1200 vittime.

Anche oggi ci ritroviamo a dover affrontare una notizia del genere. Anche oggi quello che doveva essere una giornata lavorativa come tante altre si è trasformata in tragedia. A pagarne le conseguenze un operaio e un padre di famiglia.

Tragedia sul lavoro, muore operaio del porto di Taranto

Siamo a Taranto, precisamente al porto della città quando uno degli operai della ditta d’appalto è stato vittima di un terribile incidente. Ricostruiamo insieme quanto accaduto.

tragedia lavoro
Porto (Foto da Pixabay)

Stando alle prime ricostruzioni il bilancio sembra essere davvero drammatico. L’operaio 45 enne e padre di famiglia è morto schiacciato da un telaio di ferro mentre lavorava al porto di Taranto quarto sporgente-Lato Ponente. 

Il terribile incidente è avvenuto alle 8 del mattino lasciando tutti sgomenti. Sebbene gli interventi dei soccorsi siano stati tempestivi per Massimo non c’è stato niente da fare. L’impatto è risultato essere decisamente fatale.

Dalle prime indagini è emerso che l’uomo – al momento dell’accaduto – era in procinto di occuparsi del posizionamento a terra delle pale eoliche e dei telai in ferro. A quanto pare proprio uno di questi si è sganciato cadendo sulla vittima. 

Al momento sono in corso una serie di accertamenti che dovranno stabilire le cause del distaccamento del telaio in questione. L’Azienda coinvolta ha dichiarato di non avere in gestione quel lato del porto e di essere estranea ai fatti.

Una volta appresa la notizia è stato immediato l’intervento della Cgil che ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia della vittima, facendo loro le più sentite condoglianze ed elogiando la professionalità di Massimo e la sua decennale esperienza in questo campo.

LEGGI ANCHE –> Agorà Extra, Senio Bonini non riesce a contenersi in diretta. La terribile testimonianza

LEGGI ANCHE –> Terribile incidente in strada: bimba ucraina di 5 anni coinvolta e uccisa. La triste dinamica

Come dicevamo pocanzi, al momento si stanno vagliando tutte le ipotesi che hanno portato ad una tragedia simile. La solidarietà alla famiglia della vittima che lascia due figli.

Impostazioni privacy