Gesto folle in strada, le telecamere riprendono tutto: scatta la denuncia

Ennesimo gesto folle in strada, le telecamere però riprendono tutto: scatta la denuncia per i trasgressori. Post da non perdere. 

strada denuncia
Auto della Polizia (Foto da Pixabay)

Purtroppo, con il passare del tempo le nostre strade diventano meno che mai un posto sicuro. Sono sempre di più i crimini – di qualsiasi natura essi siano – che si riversano a cielo aperto.

Bisogna ammettere che molto dipende anche dalla città e dal quartiere. Oggi, ancora una volta parliamo di Napoli, ma in realtà parliamo di tutta Italia. Roma, Milano, Firenze…è così ovunque.

Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in strada accomuna un po’ tutto il Paese. Vi posso assicurare che – come si suol dire – in questo ogni mondo è paese. Ma vediamo cosa è successo.

Rifiuti abbandonati in strada, scatta il riconoscimento e la denuncia

Come dicevamo poco fa, il tormentone di questi ultimi anni è l’abbandono di rifiuti sul ciglio della strada. Di frequente mi capita di vedere interi sacchi dell’immondizia giacere per terra, come se nulla fosse.

Questo è quanto successo a Napoli, dove due malintenzionati sono stati beccati mentre versavano rifiuti per strada. In particolare, si tratta di tendaggi e materiali di risulta.

I due sono stati beccati proprio sul fatto. In maniera indisturbata e non curanti del gesto sono arrivati a bordo di uno scooter e hanno iniziato a smaltire i loro prodotti fuori dai cassonetti – per poi scappar via.

Il triste episodio è accaduto in una strada molto trafficata del capoluogo campano, Via dell’Incoronata. Il fatto è stato documentato dettagliatamente da un privato cittadino che ha denunciato poi al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli.

Le parole di Borrelli sono state davvero molto dure e severe. Abbiamo denunciato l‘accaduto alle Forza dell‘ordine, chiedendo che i due vengano sanzionati – questa la sua dichiarazione.

Il Consigliere ha proseguito dicendo che questi fenomeni sono ormai all’ordine del giorno e che è molto triste assistere a gesti di questa portata, dannosi per l’ambiente e per la popolazione.

LEGGI ANCHE –> Terribile incidente in strada: bimba ucraina di 5 anni coinvolta e uccisa. La triste dinamica

LEGGI ANCHE –> Agorà Extra, Senio Bonini non riesce a contenersi in diretta. La terribile testimonianza

Le strade vengono utilizzate come se fossero delle discariche. Borrelli ha concluso affermando che per questi reati le punizioni saranno severissime e verranno adottate quanto prima misure ancora più aspre.

Impostazioni privacy