Auto contro la folla in strada: ci sono vittime italiane in Belgio. I dettagli

L’incidente è avvenuto durante la sfilata di carnevale, un’auto ha investito la folla e nell’impatto sono rimaste vittime diverse persone, alcuni solo feriti gravi. 

Salvatore Imperiale, una della tre vittime italiane
Salvatore Imperiale, una della tre vittime italiane (Foto da Facebook)

In località La Louviere, precisamente a Strepy-Bracquegnies, nella giornata di ieri un’auto è finita su una folla di persone che assistevano alla sfilata di carnevale. L’incidente ha provocato la morte di alcune persone e ne ha lasciate altre ferite gravemente, tra le vittime ci sono anche tre italiani.

Oltre duecento persone si trovavano su luogo dell’incidente, gli italiani rimasti vittime sono i coniugi Michelina Imperiale e Mario Cascarano e il fratello di Michelina, Salvatore Imperiale.

La vicenda e i messaggi di cordoglio

Tutti e tre i malcapitati erano originari di Volturara Irpina, nell’avellinese,

I coniugi Cascarano, vittime dell'incidente
I coniugi Cascarano, vittime dell’incidente (Foto da Facebook)

Il messaggio del Sindaco del paesino è arrivato poco dopo il tragico incidente, Nadia Manganaro ha scritto, “Una notizia sconvolgente che colpisce la nostra comunità e l’intera Irpinia. Siamo profondamente dispiaciuti e ci stringiamo al dolore di tutti i familiari“. Nonostante la lontananza le tre vittime non avevano interrotto i legami con la loro terra natia.

Ogni anno, a luglio, tutti e tre rientravano a Volturara Irpina in occasione della festa del patrono, le famiglie delle vittime risiedono ancora nel paesino. Il sindaco del piccolo comune è in costante contatto con Jacques Gobert, sindaco di La Louvière, per rimanere aggiornata su tutti gli sviluppi nel caso e per coordinare il ritorno in patria delle salme.

Per il momento dal Belgio è arrivata l’ufficialità della cattura dei due individui a bordo dell’auto che ha causato l’incidente, un 34enne e un 36enne sono in stato di fermo. Anche il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane ha espresso la sua vicinanza alla famiglia, «Un dramma assurdo a cui nessuno riesce ancora a dare spiegazioni nel quale sono state uccise persone di origini italiane che si erano ritrovate per una giornata di festa. Siamo sconvolti e ci stringiamo al dolore dei familiari e della popolazione di Volturara Irpina».

Leggi anche -> Carolina Marconi e il ritorno nella tanto amata e insperata normalità. La FOTO è già virale

Leggi anche -> Fedez spiazzato dalla vita: la sua gioia è sempre più vicina sulle note dell’amore

Gobert invece ha spiegato come è avvenuto l’incidente e come sono state gestite le cose in seguito,Una macchina è arrivata da dietro ad alta velocità e ha letteralmente polverizzato un gran numero di persone. Sono state prese diverse decisioni, la principale è stata quella di invitare la società folcloristica di Strepy-Bracquegnies a fermare il carnevale”. 

Impostazioni privacy