Oggi è un altro giorno, Serena Bortone non trattiene le lacrime: “Il suo ricordo…” – FOTO

Oggi è un altro giorno è un programma che riceve il consenso unanime del pubblico da molto tempo. Il motivo non è soltanto nel format, ma anche nella capacità della conduttrice Serena Bortone di emozionare ed emozionarsi durante la trasmissione. Come in questo caso…

Serena Bortone
Serena Bortone (Foto da Instagram)

“Emozione” è la parola chiave del contenitore pomeridiano Rai Oggi è un altro giorno. La brava conduttrice Serena Bortone prende quotidianamente per mano i suoi affezionati telespettatori e li porta a scoprire, o a riscoprire, le gioie ed i dolori quotidiani.

C’è spazio per la cronaca e l’attualità tanto quanto per la musica e l’arte: la Bortone si destreggia bene senza mai perdere il filo né la voglia di intrattenere.

Ma a volte, nel turbinio delle emozioni, è facile farsi “prendere la mano”: e così le emozioni fluiscono libere, quasi spontaneamente. Come è accaduto stavolta…

Un ricordo struggente: difficile trattenersi…

L’occasione è stata il ricordo di un grande artista scomparso prematuramente ormai sette anni fa: Pino Daniele. Il grande compositore ed interprete napoletano, padre del blues partenopeo, avrebbe compiuto 67 anni il prossimo 19 Marzo, ma se ne è andato nel 2015.

A ricordarlo in studio, oltre a Serena Bortone, il collega ed amico Enzo De Caro e la moglie di Pino, Fabiola Sciabbarrasi. L’attore De Caro, uno dei tre componenti de La Smorfia insieme a Troisi e Arena, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio con Pino.

pino daniele
Pino Daniele, cantautore (Instagram)

La moglie ha raccontato come tra di loro fosse stato un colpo di fulmine: amore a prima vista. Tra note, parole e ricordi il tempo è volato, ma le emozioni per la Bortone sono state forse fin troppo intense.

LEGGI ANCHE –> Primavera, allerta allergia: saranno sempre più lunghe ed intense. Svelato il motivo 

LEGGI ANCHE –> Amici 21, l’angoscia dell’ex allievo dopo la scoperta: “Non riesco a dormire…”

A stento, infatti, è riuscita a trattenere le lacrime, apparendo visibilmente provata dai ricordi di Pino Daniele. Un momento davvero toccante  che ha emozionato tutti gli spettatori affezionati al programma nel ricordo del grande artista napoletano.

Impostazioni privacy