Mario Draghi, novità in arrivo: “Ho preso provvedimenti importanti…”

Il Premier Mario Draghi in conferenza stampa fa un annuncio molto importante per le famiglie e le imprese italiane: “Ho preso provvedimenti importanti…”

Mario Draghi
Il Premier Mario Draghi (Foto da Instagram)

La guerra tra Russia e Ucraina tiene il mondo intero con il fiato sospeso. Sono già profondamente tangibili le conseguenze di questo conflitto che stanno interessando anche il nostro Paese. 

Le bollette aumentano a dismisura, il rincaro benzina non ha tardato ad arrivare, così come il costo di beni primari come la farina, la pasta e l’olio. In una Italia già profondamente colpita dal Covid, questa è solo un’altra mazzata tra capo e collo.

Si è tenuta nelle scorse ore la conferenza stampa – dopo il Consiglio dei Ministri – dove sono stati presi importanti provvedimenti su quello che sarà il nostro avvenire e in che modo affrontare questa nuova situazione.

Mario Draghi, le nuove misure di legge che aiutano le famiglie e le imprese

In risposta al conflitto tra Russia e Ucraina, il Premier Mario Draghi ha dichiarato che sono stati presi importanti provvedimenti in modo particolare per aiutare quanto più possibile famiglie e imprese – già gravemente danneggiate dalla pandemia.

Le proposte di Draghi hanno trovato un sostegno unanime – questo quanto dichiarato. Saranno stanziati 4,4 miliardi di euro destinati a fronteggiare il problema dei rialzi dei prezzi. Saranno tassati i profitti straordinari dei produttori e il denaro sarà distribuito a famiglie e imprese in difficoltà.

Uno degli aspetti più importanti di questo nuovo decreto consiste nella possibilità di rateizzare le bollette per un periodo di circa due anni. E ancora, è stato innalzato il tetto Isee da 8 mila a 12 mila euro. Anche le imprese gas ed energia potranno godere di nuovi privilegi.

LEGGI ANCHE –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone non trattiene le lacrime: Il suo ricordo; FOTO

LEGGI ANCHE –> Claudia Mori, sapete come ha conquistato Adriano? Quel giudizio che vale più di mille parole; FOTO

Infine, sono stati presi dei provvedimenti anche sull’aumento della benzina che – negli ultimi giorni – cresce a dismisura. Vi sarà una importante riduzione di 25 centesimi al litro. Stando alle parole del Premier, questi sono piccoli passi per tenere sotto controllo la situazione attuale ed evitare le speculazioni.

Impostazioni privacy