Dieta, fanno più ingrassare le patate o il mais? La risposta è sorprendente

Alcuni alimenti fanno ingrassare più di altri, di seguito vi sveleremo quale tra patate e mais è il peggiore da punto di vista della linea. 

Patate
Patate (Foto da Pixabay)

Sono sempre i cibi più gustosi e calorici ad attrarci maggiormente, purtroppo per noi sono un peso per la linea, in men che non si dica rilasciano gli zuccheri che contengono ed ecco che questi, insieme ad altri elementi, si depositano e ci fanno ingrassare. Mangiare un pezzetto di cioccolato ogni tanto o sgarrare alla dieta in occasioni speciali non è un problema ma bisogna fare attenzione che non diventi un’abitudine. 

Altri alimenti invece ci sembrano sani e genuini e pensiamo di poterne mangiare in grandi quantità, ma non è sempre così, ci sono alcuni cibi infatti che per quanto salutari, a lungo andare, possono portarci ad ingrassare.

Mais e patate chi vince

Sia il mais che le patate sono ingredienti molto consumati e soprattutto molto versatili, ma nascondono dei segreti che fanno male alla linea.

Mais
Mais (Foto da Pixabay)

Le patate sono un alimento versatile ed economico, si possono usare in mille modi diversi e, consumate in giuste quantità, sono salutari e apportano benefici. Hanno però un particolare, essendo piene di carboidrati vengono facilmente assorbite dall’organismo e in questo modo rilasciano subito gli zuccheri che contengono che si depositano.

Questo rilascio con conseguente deposito di zuccheri può rivelarsi molto pericoloso, potrebbe portare ad un brusco e immediato aumento della glicemia, e con essa anche l’insulina. Questo insieme di eventi può portare all’aumento di peso, inoltre gli studiosi della Harvard School of Health hanno indagato giungendo alla conclusione che ciò porta ad una maggiore insorgenza del diabete, specialmente nelle donne.

C’è qualcosa che potrebbe essere anche peggio per il mantenimento della linea, cioè l’eccessivo consumo di mais, uno degli studi di Harvard ha infatti mostrato come i soggetti sono aumentati maggiormente di peso consumando il mais piuttosto che i tuberi. Anche in questo caso la colpa ricade sull’alto indice glicemico contenuto nel mais.

Leggi anche -> Sicuro di non possedere questa moneta rara? Cercate bene! Può essere il vostro regalo della vita

Leggi anche -> Barbara D’Urso, la giornata per lei inizia così: “Il sole che illumina che riscalda e che…” – FOTO

Entrambi sono salutari e apportano alcuni benefici ed elementi utili al nostro organismo, se consumati eccessivamente possono però portare a voglia di cibo malsano. Tanti altri sono gli elementi che possono essere tanto buoni quanto dannosi, tra questi c’è il maltosio, ovvero lo zucchero derivato dal malto, i datteri secchi, il pane bianco, i conflakes e i crackers, la zucca, il miele e la pizza al formaggio.

Impostazioni privacy