Vite al limite, entra così nel programma: poi l’inattesa metamorfosi. L’incredibile storia di Lindsey

Vite al limite, entra così nel programma: poi l’inattesa e sconvolgente metamorfosi. L’incredibile storia di Lindsey. I particolari. 

Vite limite
Lindsey Witte di Vite limite (Foto da Instagram)

My 600-lb Life o Vite al limite è un programma di enorme successo che va in onda in Italia dal 2013 su Real Time. Puntata dopo puntata si seguono le vicende di persone obese che decidono di cambiare vita.

Ogni episodio copre un arco temporale di circa un anno in cui pazienti gravemente malati tentano un percorso di rinascita. Lo scopo è quello di iniziare dapprima una dieta per poi sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico. 

Protagonista insieme ai pazienti è il dottor Younan Nowzaradan che è la guida e il punto di riferimento dell’intero programma. E’ lui che decide – in base ai progressi dell’assistito – se si può procedere o meno con l’operazione.

Vite al limite, l’emozionante storia di Lindsey Witte

Uno dei casi che maggiormente ha appassionato i telespettatori è la storia di Lindsey Witte, originaria dell’Iowa. La donna si è presentata in clinica dal dottor Nowzradan pesando all’incirca 300 kg.

Il suo è stato un percorso molto intenso che l’ha vista fare un lavoro a tutto tondo, non solo sul fisico, ma anche sulla mente. La donna, infatti, si è rivolta anche ad una psicoterapeuta che l’ha aiutata a risolvere vecchi problemi che si trascinava dall’infanzia.

I malesseri di Lindsey hanno origini molto lontane e si parla addirittura di violenze sessuali compiute dalla famiglia. Questo uno dei tanti motivi che l’hanno spinta a consolarsi con il cibo e a rifugiarsi in grandi abbuffate.

Per non parlare, poi, dei problemi legati alla sua vita privata. La donna, infatti, era in procinto di separarsi dal marito che aveva avuto nel passato gravi disturbi legati alla dipendenza da alcol e da sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE –> Aurora Ramazzotti, il gesto che lascia a bocca aperta: La prossima volta. Cosa è successo; FOTO

LEGGI ANCHE –> Royal Family, la coppia più romantica del Regno, dal futuro garantito? Colpo di scena

Ma a quanto pare tutto è bene quel che finisce bene, perchè la donna è riuscita davvero a rimettersi in piedi e a far quadrare nuovamente le cose. Non solo ha perso peso, ma ha ritrovato anche la serenità perduta con il marito. La sua è stata una vera e propria metamorfosi.

Impostazioni privacy