Possiedi dollari con questo volto stampato? Allora preparati a festeggiare

Devi assolutamente cercare questa moneta, perché potrebbe davvero farti guadagnare una cifra incredibile. Controlla bene se ce l’hai!

Una collezione di monete
Una collezione di monete (Pixabay)

Alcune monete, al di là della possibilità di permetterci di acquistare prodotti e servizi di ogni genere, possiede anche un valore inestimabile. Lo sanno bene, per esempio, tutti coloro che sono appassionati di numismatica.

Questa pratica, che prevede la ricerca e la conseguente collezione di pezzi importanti, è svolta da migliaia di persone in tutto il mondo. Come forse saprete, infatti, ce ne sono alcuni che valgono più di altri e che, per svariati motivi, possono farsi guadagnare un vero e proprio tesoretto.

Per esempio, le monete cosiddette fior di conio, ciò che sono conservate in maniera quasi perfetta, senza, quindi, evidenti segni del tempo o graffi di qualsiasi forma, sono ben considerati dagli amanti dell’hobby sopra menzionato. Ma, a dire il vero, anche tutte quelle che, per qualche ragione, forse dovuta a sbadataggine, hanno incisi degli errori.

Una moneta sulla quale, quindi, viene rappresentata un’immagine al posto di quella che avrebbe dovuto avere, molto spesso è valutata come migliore e di maggior pregio di quelle senza queste sviste.

Tuttavia, al di là della nostra valuta, se avete fatto visita agli Stati Uniti, e, perciò, avete ancora in qualche cassetto dei dollari, sarebbe il caso, a questo punto, di dare una sbirciatina.

Il nichel che vale una vera fortuna

Non per mera curiosità, al contrario, perché potreste veramente essere in possesso di un pezzo molto ma molto raro e che vi potrebbe fare guadagnare una cifra assolutamente incredibile. Ci stiamo riferendo, per la precisione, ai 5 centesimi che ritraggono la Libertà, un simbolo allegorico che da parecchio tempo ricorda la storia americana.

Nichel Signora Libertà
Nichel ʻSignora Libertàʼ del 1913 (Facebook)

Tuttavia, intorno all’inizio del Novecento, si è voluto porre fine alla produzione di questo esemplare in nichel. Ma, secondo quanto è stato riportato, un impiegato che era in servizio alla Zecca, avrebbe voluto costruire altre cinque monete di questo tipo.

Comunque sia, l’uomo in questione, come raccontano fonti accreditate, sarebbe successivamente stato vittima di un grave infortunio che gli aveva fatto perdere la vita. Nel momento dell’incidente, però, pare che avesse con sé questa moneta di nichel che solo di recente è stata valutata come un originale.

LEGGI ANCHE –> Telegram, il fondatore avvelena Putin: una speranza in più per i popoli della Terra

LEGGI ANCHE –> Guerra in Ucraina, l’hacker Anonymous lancia l’allarme

A dispetto di ciò che si era pensato in precedenza, quindi, questo pezzo non era un falso, e, anzi, è stato persino venduto per la somma strabiliante di più di 3 milioni di dollari.

 

Impostazioni privacy