Royal Family, il triste annuncio per il Duca che fa tremare Windsor: cosa è successo

Brutte notizie per la Royal Family, che deve fronteggiare un’emergenza. Un anno che inizia decisamente in salita per la Regina. Ecco cosa è accaduto al Duca.

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II (Facebook)

Tra pochi mesi l’Inghilterra inizierà i festeggiamenti in pompa magna del Giubileo di Platino per Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ma sembra che per la sovrana questo periodo sia tutt’altro che semplice e spensierato.

Come è noto, da tempo l’adorato nipote, il duca di Sussex Harry, si è trasferito in California assieme alla moglie Meghan Markle, abbandonando definitivamente gli impegni come “working royal”. Non solo, pare che i rapporti siano incrinati al punto da spingerlo a lasciarsi andare a dichiarazioni niente affatto amichevoli nei confronti della Famiglia Reale, come si è visto durante l’intervista con Oprah Winfrey.

Non è sicuro, infatti, che il reale possa tornare in patria a giugno, quando le feste avranno inizio. La Regina freme, poichè vorrebbe anche poter abbracciare la nipotina Lilibet Diana, per ora vista fuggevolmente solo in videochiamata.

Eugenia di York, figlia di Andrea e grande amica del cugino, potrebbe fare da paciere e riportarlo a più miti consigli. Senza considerare lo scandalo Epstein nel quale è coinvolto il secondogenito e che tante preoccupazioni ha dato alla monarca 95enne.

Ora, però, c’è anche un’altra “tegola” alla quale deve pensare, visto che uno dei componenti più importanti della “Firm” è ko, e vista anche l’età avanzata, non c’è di che stare tranquilli.

Royal: il Duca sta male. Ecco cosa gli è capitato

L’uomo, cugino di Elisabetta, è uno dei membri “attivi” dei Windsor, avendo ereditato l’importante Ducato alla morte del padre, come da tradizione. Trentunesimo in linea di successione al trono, spesso ha sostituito la regale parente in svariate occasioni.

Il Duca di Gloucester, 77 anni, è risultato positivo al Covid, e dovrà di conseguenza saltare il tradizionale evento previsto per domani, che a quanto pare vedrà assente anche la Regina, stando alle ultime indiscrezioni.

Leggi anche –> Sonia Bruganelli, il post Instagram “condanna” Bonolis? “Si sta bene anche da soli…”. Cosa c’è di vero – FOTO

Leggi anche –> C’è Posta Per Te, Maria perde le staffe: il colpo di scena spiazza il pubblico

Domani, in Regno Unito, si festeggerà il Commonwealth Service, giornata in cui si onorano i Paesi che ne fanno parte e cerimonia alla quale la sovrana è sempre stata molto legata. Questa volta non potrà contare nemmeno sul suo alleato speciale, il Duca.

Impostazioni privacy