Green Pass, si cambia: eliminato anche nei luoghi al chiuso. Le date

E’ stata la costante degli ultimi tempi: il Green Pass, il pass sanitario collegato alla vaccinazione anti-covid19, potrebbe però essere arrivato a fine corsa. Ecco le date…

Green Pass
Green Pass (instagram)

Un sistema utile per spingere a vaccinarsi la maggior parte della popolazione italiana o, al contrario, un metodo “dittatoriale” per violare diritti? Sul Green Pass si è detto e scritto tanto, forse troppo: ma adesso sembrerebbe arrivato il canto del cigno per questa misura.

Il QRcode collegato alla vaccinazione, obbligatorio per l’accesso a moltissimi luoghi al chiuso quali bar, ristoranti e musei, potrebbe infatti stare vivendo le ultime settimane: il Governo avrebbe già scelto la data per l’abolizione dell’obbligo di esibirlo Ma quando?

Green Pass, ecco la data per l’abolizione

La prossima settimana il Consiglio dei Ministri discuterà la misura dell’abolizione di qualunque forma di certificazione propedeutica all’accesso ai luoghi al chiuso, stando a quanto riporta l’ANSA.

Il Governo Draghi avrebbe anche già fissato un incontro di cabina di regia per l’allentamento delle misure restrittive relative alla pandemia, che sarebbe allo studio già a partire dai primi di Aprile.

Un allentamento graduale, che partirebbe dai luoghi all’aperto per poi estendersi a tutti gli altri. Almeno questo è quanto allo studio degli esperti.

Green Pass
Green Pass (Foto da Instagram)

Il 1 Maggio sarebbe invece la data ipotizzata per il definitivo ritorno alla normalità, con la cancellazione dell’obbligo di Green Pass in qualunque luogo al chiuso. Accesso libero, dunque, a cinema, teatri, ristoranti e bar. Un graduale allentamento per il ritorno all’agognata libertà dal permesso vaccinale. 

 

VEDI ANCHE—> Sorpresa Charlene di Monaco, è tornata a casa. Ma resta il mistero sulle sue condizioni 

VEDI ANCHE—> Antivirus pc da cambiare, in arrivo migliaia di attacchi informatici. L’allarme

Il decreto dovrebbe essere pubblicato dal Consiglio dei Ministri entro la prossima settimana, completo di un cronoprogramma relativo alle successive e progressive liberalizzazioni.

Impostazioni privacy