“È il mio…”, la FOTO della figlia in segno di protesta: il nuovo metodo per segnalare l’allerta

L’Ucraina è in ginocchio da settimane, nonostante le richieste, le sanzioni dall’esterno e i primi negoziati la Russia sembra non voler mollare e continua imperterrita l’attacco. 

Bambina ucraina con un fucile
Bambina ucraina con un fucile (Foto da Facebook)

Immagini nuove arrivano continuamente, palazzi distrutti, macerie per strada e file chilometriche di auto che lasciano le città e lo Stato in cerca di pace e tranquillità lontani dalla guerra. Gli ucraini hanno abbandonato le loro case e sono scappati o si sono rinchiusi nei bunker nel tentativo di trovare rifugio dall’orrore che li ha colpiti.

Gli uomini tra i 18 e i 60 anni sono chiamati alle armi per essere pronti a combattere anche in caso di attacco frontale da terra, tra di loro ci sono anche dei ragazzini che hanno paura e imbracciano per la prima volta un’arma. Arriva dal web anche la foto di una bambina che tiene in bocca un lecca lecca e tra le mani un fucile, foto scattata dal padre che ha voluto mandare un messaggio.

Una foto molto forte

Lo scatto è stato pubblicato sui social dal padre della bambina che ha spiegato la motivazione di tale gesto.

Bambina ucraina con un fucile
Bambina ucraina con un fucile (Foto da Facebook)

Un nastro con i colori del suo paese tra i capelli, un lecca lecca in bocca, come simbolo dell’innocenza dei bambini, e un fucile in mano, è divenuta virale la foto della bambina ucraina che il suo papà le ha scattato per richiamare l’attenzione. “L’ho scattata per richiamare l’attenzione sull’aggressione russa in Ucraina. Si tratta del mio fucile. Gliel’ho dato solo per fare la foto ed era scarico” ha spiegato Oleksii Kyrychenko.

La bambina ha solo nove anni e sta vivendo un momento terribile, la foto è stata pubblicata su Facebook dal padre ma è stata anche ripostata su Twitter dall’ex Presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, che ha scritto, “Per favore non ditele che sanzioni più pesanti sarebbero troppo costose per l’Europa“.

Leggi anche -> Charlene di Monaco migliora ma rimane “prigioniera” in clinica: cosa sta accadendo. Il silenzio di Alberto

Leggi anche -> Benzina, stop del governo allo sciopero: autotrasportatori in rivolta. La situazione

Le foto che circolano della stessa bambina sono due, la prima in cui lei si trova seduta sul bordo di una finestra rotta mentre la seconda la ritrae in piedi mentre guarda l’orizzonte da quella stessa finestra mentre indossa il suo candido cappottino rosa. Un messaggio molto forte che come unico scopo ha quello di richiamare l’attenzione su ciò che sta accadendo in Ucraina.

Impostazioni privacy