Oroscopo, sapevi quali erano i simboli più tristi? Speriamo non sei fra quelli…

Oroscopo, sapevi quali erano i segni dello zodiaco più tristi? Speriamo proprio che tu non sia fra quelli…! Scopriamoli insieme.

oroscopo tristi
Oroscopo (Foto da Pixabay)

Dietro la lettura dell’oroscopo vi è un lavoro molto interessante svolto dagli astrologi che riescono a leggere e a tradurre cosa vogliono dirci realmente le stelle o cosa significa una determinata posizione di un pianeta in un dato momento.

Molto spesso, infatti, sentiamo parlare di questo famoso Saturno contro o della Luna in opposizione. Talvolta, invece, un determinato pianeta è entrato o meno nel nostro segno.

A quanto pare sia le stelle sia i pianeti sono davvero molto influenti, tant’è che alcuni stati d’animo come la tristezza e la malinconia sono dettati proprio da questi ultimi. Scopriamo insieme di quali segni si tratta e il perché!

Oroscopo, ecco quali sono i segni zodiacali più tristi

oroscopo tristi
Calcolo astrale (Foto da Pixabay)

Iniziamo la nostra rassegna con i nati sotto il segno del Cancro. La tristezza dei cancerini deriva tendenzialmente dalla loro grande sensibilità. La sua prerogativa è farsi carico anche dei problemi altrui. Di riflesso si intristisce se ha qualcuno intorno che è di cattivo umore.

Passiamo al Toro! È da sempre considerato uno dei segni più tristi dello zodiaco, perché fortemente focalizzato a pensare a ciò che gli accade. Spesso e volentieri si ritrova a dover fare i conti con sé stesso e a rimuginare su tante situazioni passate.

Continuiamo con i Pesci – caratterizzati da una forte sensibilità. È un segno che amplifica molto i sentimenti e che vive qualsiasi situazione in maniera molto profonda. Talvolta può sembrare calmo e tranquillo, ma in realtà dentro di sé cova tanta malinconia.

Lo stesso accade per lo Scorpione che – sebbene sempre molto impegnato – quando si ferma viene investito dalle sue stesse emozioni. E’ un segno che pensa e ripensa continuamente al passato e quando si rende conto di avere qualche mancanza, si lascia andare alla tristezza.

LEGGI ANCHE –> Concorso scuola STEM 2021: 6.129 posti per insegnanti. Date esame, regioni, sedi

LEGGI ANCHE –> Conoscevi la Sfida dei 7 giorni? La finalità del test ha un solo scopo: scoprilo e lo ripeterai per sempre

Concludiamo con i nati sotto il segno del Leone. È un segno molto protagonista ed istrionico capace di canalizzare l’attenzione su di sé. Di conseguenza quando si mostra vulnerabile riesce ad attirare l’affetto e la vicinanza degli altri.

Impostazioni privacy