Antonella Clerici, quel messaggio che emoziona tutti: “Vi chiediamo solo questo…”

Antonella Clerici si fa sentire, il suo messaggio lo grida a gran voce anche tramite i social, anche lei aiuta e partecipa come può.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (Foto: @antoclerici Instagram)

La conduttrice ha un nuovo messaggio, la sua richiesta, come quella di tantissime altre persone, è una sola, la PACE, mettere fine al conflitto tra Russia e Ucraina che in questi giorni sta mettendo in ginocchio un paese.

Ogni momento arrivano novità dal cuore dell’Europa su ciò che sta succedendo in Ucraina, gli aiuti stanno arrivando e il Presidente russo Vladimir Putin è disposto ad aprire dei corridoi umanitari per evacuare la popolazione pur di portare a termine la sua missione, che ha detto dal primo giorno essere una missione di salvataggio.

I messaggi sui social e gli aiuti

Tanti li aiuti che hanno raggiunto il paese e che stanno facendo la differenza per la popolazione ucraina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) 

Aiuti economici e materiali stanno arrivando nelle zone maggiormente colpite, ma non solo perché i paesi limitrofi stanno accogliendo i profughi ucraini scappati dalla loro terra e li aiutano a sistemarsi, anche solo temporaneamente, non appena attraversano i confini. Basta guardare qualsiasi telegiornale per accorgersi di quanto sia già stato fatto ma di quanto ci sia ancora da fare per aiutare un popolo in difficoltà.

Gli aiuti economici sono stati decisi da diversi capi di stato, anche in seguito all’appello del Presidente ucraino Zelensky che ha chiesto l’aiuto di tutti dimostrando solidarietà nei loro confronti. Gli aiuti materiali invece arrivano sia dagli stati limitrofi che hanno accolto i profughi, sia a associazioni benefiche di altri stati che hanno mandato beni di prima necessità come cibo, acqua, medicinali e vestiti.

C’è chi lancia appelli anche attraverso i social, chi pubblicizza l’esistenza di organizzazioni benefiche per far si che chi ne ha la possibilità mandi un aiuto. Anche tanti personaggi noti stanno facendo i loro appelli, Antonella Clerici ad esempio ha postato sui social diverse foto con messaggio di pace allegato e oggi ne è arrivato un altro.

In questo caso si tratta di lei, le foto la ritraggono mentre regge la bandiera della pace, che ha poi affisso nello studio del suo programma, accanto alle quali ha scritto una richiesta di pace, “L’unica parola che desideriamo sentire e vedere in questo momento: pace!🙏🇺🇦 🏳️‍🌈#pace #paix #peace #paz #frieden #Ucraina #ukraine #noallaguerra #nowar #esempremezzogiorno“. 

Leggi anche -> Lina Wertmuller, svelato il mistero sul decesso: fuori quella verità tenuta nascosta

Leggi anche -> Uomini e Donne: Maria salva la situazione della coppia all’ultimo minuto

Forse i messaggi sui social non serviranno nell’immediato futuro per mettere fine alla guerra ma dimostrano che anche chi è lontano, che anche chi non è coinvolto e presente fisicamente e in prima persona, esprime la sua solidarietà ad un popolo colpito brutalmente da una guerra ingiusta.

Impostazioni privacy