Vasco Rossi rompe il digiuno dalla privacy e tuona: “Vi dico qual’e il segreto delle mie canzoni”

L’imperturbabile cantante modenese, Vasco Rossi, rivela la vocazione base dei suoi brani, tutto è di partenza da un tempo che non smette mai di raccontare.

Vasco Rossi segreto
Vasco Rossi instagram

E’ il Blasco internazionale. Il tempo passa e lui ha sempre tanto da dire. Vasco Rossi, il rocker di Zocca, tiene banco sebbene sia arrivato ai settant’anni festeggiati da poco. Un carisma che ha fatto breccia nei suoi fan fin dagli esordi avvenuti negli anni ’70.

Un paio di occhi azzurri che velano un passato burrascoso fatto di eccessi in alcool e droga. Un tempo per somatizzare le paure di una carriera che stentava a decollare e di un futuro incerto che non si materializzava nonostante tanti sforzi fatti.

Vuoi per dare uno scossone ad una manifestazione canora sempre portata avanti con compostezza, Vasco sbarca al Festival di Sanremo. La sua Bollicine non piacque al solito pubblico affezionato ad una gara standard, ma fu un tormentone tra i giovani.

Il segreto scoperto di Vasco Rossi

Successivamente con l’ironico brano Vado al massimo, la vetta era stata conquistata finalmente. Un seguito di ammiratori arrivati, ad oggi, alla terza generazione. Vasco Rossi ha aderito ai segni del tempo e ha avuto modo di rivoluzionare la sua musica senza scheggiare minimamente il suo essere sofferente, romantico ma sempre rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Un susseguirsi di successi senza fine a braccetto con un comportamento, non proprio pulito, nei confronti di una vita organizzata tra concerti e sballi come se non ci fosse un domani. Tre figli maschi avuti da tre donne bellissime diverse, riconosciuti solo quando la mente è riuscita a ritrovare la sua lucidità.

LEGGI ANCHE->Sabrina Salerno, balconata in vista e sensualità infinita: la FOTO che accende la passione dei fan

Leggi anche->Domenica In, Mara Venier le sorprese non finiscono mai: tutti i suoi ospiti di oggi

Vasco ha espresso, se stesso, nei testi delle canzoni che hanno decretato un indiscutibile successo mai tramontato. Afferma che tutta la sua vita è rappresentata dalle sue inimitabili canzoni. I brani sono un inno alla sua vita sregolata, ammainata durante le esperienze che lo hanno maturato. Ha dichiarato che spesso ha trascorso intere notti a suonare la chitarra raccontandosi la sua vita. Le parole, la musica, sono la sua colonna sonora personale. Quindi non ha mai nascosto niente ai suoi ammiratori, un libro aperto…anzi un pentagramma intriso dei lati del suo carattere riversato nella discografia.

Impostazioni privacy