Sting, il sogno per i fan diventa realtà: così si è presentato l’artista più grande di sempre

Il celebre cantante britannico interpreta per la prima volta dopo decenni un brano che oggi acquista nuovo significato. Sting strega i fan come allora.

Sting
Sting (Facebook)

Tra i cantanti più conosciuti al mondo, il britannico ha venduto più di 100 milioni di dischi in carriera tra Police e carriera da solista. Vincitore di innumerevoli premi, tra cui 1 Golden Globe, 17 Grammy Awards e 3 Brit Awards, Sting torna oggi a far parlare di sè per un motivo che gli fa onore e che ha commosso ed emozionato i milioni d fan che lo seguono tuttora in giro per il mondo.

L’artista di Wallsend, classe 1951, è salito alla ribalta verso la metà degli anni Settanta, fondando il gruppo dei Police, durante il movimento punk/rock londinese. Il successo arriva nel 1978 con il pezzo Roxanne, che sbanca negli Stati Uniti.

Nel 1983 la decisione di lasciare la band e proseguire da solo. Nel 2003, in occasione della loro entrata nella Rock and Roll Hall of Fame i tre componenti originari si riunirono per un breve tour di un anno.

Oltre a lavorare come musicista, Sting nel corso della sua straordinaria carriera ha lavorato anche come attore per alcuni importanti blockbuster, oltre a scrivere la colonna sonora per capolavori Disney come Le Follie dell’Imperatore, per il quale è stato candidato all’Oscar.

Sting canta di nuovo dopo decenni uno dei suoi capolavori

Il cantante inglese, alcune ore fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale un video che ha entusiasmato i follower e che lo riprende mentre intona il suo famoso singolo del 1985.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

“Ho cantato solo raramente questa canzone nei molti anni trascorsi da quando è stata scritta, perché non avrei mai pensato che sarebbe stata di nuovo rilevante” le parole del musicista, che ha intonato la struggente Russians, inno contro la Guerra Fredda, dopo anni.

Leggi anche –> Victoria De Angelis scatena i followers: trasparenze da urlo. Una serata da star – FOTO

Leggi anche –> Crisi Totti-Blasi, ci risiamo! Una presenza a pochi metri da lui ribalta tutto

Sting ha voluto dedicare il pezzo alla popolazione ucraina, afflitta dalla guerra con la Russia dal 24 febbraio scorso. Un gesto che non è passato inosservato e che in molti fan hanno applaudito.

Impostazioni privacy