Scene suggestive illuminano la notte: tra i cieli d’Italia appare qualcosa di inusuale

Scene a dir poco suggestive che illuminano la notte appena trascorsa: tra i cieli d’Italia appare qualcosa di realmente inusuale. 

cieli Italia
Cielo di notte (Foto da Pixabay)

Vi è mai capitato di trascorrere qualche momento della vostra giornata a guardare in cielo? Il panorama è davvero mozzafiato, specialmente in quelle bellissime sere d’estate quando non c’è nemmeno una nuvola.

Il cielo è di un blu mai visto prima e milioni e milioni di puntini lo illuminano, lasciandoci senza parole. Ciò che succede al di sopra delle nostre teste noi non possiamo nemmeno immaginarlo.

L’universo è talmente vasto che è impossibile farsi un’idea di tutta la meraviglia che possiede. Proprio la scorsa i cieli d’Italia sono stata illuminati da un corpo celeste in caduta libera che ha catturato l’attenzione di tutti noi.

Meteorite attraversa i cieli d’Italia…la scena è stellare

cieli Italia
Meteorite (Foto da Pixabay)

Ebbene sì, quell’immenso fascio di luce che avete visto ieri è proprio un meteorite! Ma cosa sono precisamente? Si tratta di frammenti di roccia che quando entrano in contatto con l’atmosfera della Terra, a causa del calore e della velocità si consumano e si frantumano in tanti pezzi. 

Quelle che noi tutti chiamiamo stelle cadenti, per intenderci! Intorno alle ore 20 di sabato 5 marzo i cieli di mezza Italia si sono illuminati per l’attraverso del meteorite. I più attenti hanno notato qualcosa di strano muoversi in cielo e si sono armati subito di macchina fotografica e smartphone.

Solo pochissime regioni in Italia hanno potuto godere di questo spettacolo a cielo aperto: la Liguria, il Lazio, la Toscana e ovviamente anche il resto del mondo. Ad esempio le immagini della Florida sono a dir poco emozionanti.

Tornando in Italia sono tantissime le segnalazioni video riprese. Ma in particolare le fotografie più suggestive arrivano da Cesena, da una webcam posizionata nel centro della città. Il meteorite è stato filmato in tutto il suo tragitto. Un passaggio velocissimo e al tempo stesso strabiliante.

LEGGI ANCHE –> Sabrina Salerno, balconata in vista e sensualità infinita: la FOTO che accende la passione dei fan

LEGGI ANCHE –> Carolina Marconi, c’è una nuova preoccupazione dopo tanta sofferenza: come sta adesso

Stessa cosa anche la Liguria, dove il passaggio del frammento incandescente ha canalizzato l’attenzione dei curiosi per circa 10 secondi. Vi sembrerà poco, ma per un fenomeno del genere è davvero un tempo straordinario.

Impostazioni privacy