Ditonellapiaga, svelato il mistero sul perché si fa chiamare così – VIDEO

La cantante ha rivelato il motivo del nome Ditonellapiaga in una lunga intervista dove ha parlato anche della bellissima esperienza a Sanremo.

Ditonellapiaga svelato mistero sul nome
Donatella Rettore e Ditonellapiaga al Festival di Sanremo 2022 (Foto da Instagram)

Ditonellapiaga, nome d’arte di Margherita Carducci è una delle giovani cantante che si è fatta particolarmente notare in questa edizione del Festiva di Sanremo. Si avvicina al mondo della musica da giovanissima, esibendosi in alcuni locali di Roma, città dove è nata. Nel 2019 pubblica il suo primo brano, intitolato Parli, che ottiene un buon successo nella scena underground della Capitale.

In una lunga intervista rilasciata a Radio Deejay, la cantante ha parlato della stima e dell’esperienza vissuta quest’anno al fianco di Donatella Rettone, con la quale ha partecipato a questa edizione del Festival con il brano Chimica. La coppia ha certamente funzionato anche grazie al grande affiatamento e alla particolare intesa che c’è tra le due artiste.

Come conferma la stessa cantante che ha affermato che quando la Rettore ha sentito per la prima volta il brano, ha esclamato: “Cavolo, avrei potuto scriverlo io!”. Ma perché l’artista ha scelto proprio questo nome?

Ditonellapiaga rivela il motivo che l’ha portata a scegliere il suo nome d’arte

Nel corso dell’intervista a Radio Deejay è stato chiesto alla cantante il motivo della scelta di questo particolare nome d’arte, domanda che le è stata posta anche durante la sua partecipazione a Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ditonellapiaga (@ditonellapiaga)

In risposta, l’artista ha dichiarato:

Il nome nasce dal nome Instagram. È difficile trovare un nome che ti rappresenti davvero. Ti fai sempre mille paranoie, per trovare qualcosa che ti rappresenti davvero. È un po’ provocatrice, ma lo intendo in maniera simpatica. Mi suonava buffa, sceglievo sempre dei nomi che mi piacevano onomatopeicamente e mi suonavano divertenti”.

Ha proseguito affermando:

“Sceglievo sempre nomi un po’ bizzarri, tipo Settespaghetti, Certecertezze, tutti nomi che mi suonavano carini. Una volta entrando in un locale un amico mi ha detto “Anvedi, è entrata Ditonellapiaga”. Mi è piaciuto sentirlo e l’ho tenuto”.

LEGGI ANCHE–> Vasco Rossi rompe il digiuno dalla privacy e tuona: “Vi dico qual’è il segreto delle mie canzoni”

LEGGI ANCHE–> Victoria De Angelis scatena i followers: trasparenze da urlo. Una serata da star – FOTO

Una scelta motivata dal gusto e dai giochi di parole usati per trovare un nome sui social.

Impostazioni privacy