Violenza sessuale e cessione di stupefacenti: accuse per un professore di liceo. Scatta l’arresto

Momenti difficili a Genova per le famiglie di alcune ragazze che hanno subito molestie da un loro professore del liceo in seguito arrestato.

Carabinieri
Carabinieri (Foto da Pixabay.com)

Sono state avviate le indagini in seguito alla denuncia dei genitori delle due alunne coinvolte nell’incubo che hanno vissuto a lungo, il colpevole è uno dei loro professori. Il 53enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, uso e cessione di stupefacenti alle due alunne minorenni, alle quali faceva assumere hashish e marijuana.

La denuncia è stata fatta dai genitori delle due ragazze nel maggio del 2021, i genitori hanno raccontato che le loro figlie, allora minorenni, erano state adescate da un loro insegnante il quale le ha costrette a rapporti sessuali facendo leva sul suo ruolo.

I fatti

Dal momento della denuncia i Carabinieri di Genova Pegli hanno dato il via alle indagini.

Carabinieri
Carabinieri (Foto da Pixabay.com)

Le indagini hanno fatto luce sui fatti e hanno dimostrato che dal 2018, fino al momento della denuncia, le ragazze avevano subito le molestie dall’insegnante. La versione di una delle ragazze alla madre era inizialmente quella di  ricevere troppe attenzioni da parte del professore, che lei stessa aveva respinto, ma la madre confrontandosi con la mamma di una compagna ha notato dei nessi nelle due storie.

La testimonianza di una delle ragazze riporta che il professore era morbosamente attaccato a lei e alla compagna e che si è approfittato di lei in un momento difficile portandola a casa sua e facendole consumare alcool e droga.

Il professore dedicava alle sue vittime attenzioni particolari, faceva per loro post su Facebook e status Whatsapp ma nessuno si è mai accorto di niente tanto che i professori dell’istituto hanno negato di essere a conoscenza dei fatti, ma per alcuni compagni di classe il rapporto non era nuovo, “Sapevamo che c’era una storia, che si vedevano”.Leggi anche -> Ascolti tv venerdì 4 marzo: tra il Cantante Mascherato e Fosca Innocenti c’è un solo vincitore

Leggi anche -> Allarme nucleare in Italia? Come il nostro paese potrebbe affrontare una crisi

Il professore negherà le accuse nel corso dell’udienza di convalida sotto la difesa dell’avvocato Matteo Mezzapesa, intanto la direzione scolastica della Liguria, guidata da Alessandro Clavarino, ha dichiarato che è stato avviato il procedimento da adottare in casi come questo e di essere in attesa che la procura ricostruisca i fatti i modo chiaro, “Appena avremo il quadro completo di cosa gli viene contestato allora vedremo esattamente quale decisione prendere”.

Impostazioni privacy