Mondo della politica in lutto: morto uno dei fondatori del celebre partito italiano

E’ morto uno dei fondatori di Forza Italia, i suoi colleghi lo ricordano sui social attraverso messaggi di cordoglio, ecco di chi stiamo parlando.

antonio martino morto
Antonio Martino (Youtube)

E’ morto all’età di settantanove anni Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia. Economista e politico è da tutti conosciuto per aver dato un grande contributo alla politica italiana ed oggi tutto lo ricordano.

È stato Ministro degli Esteri e Ministro della Difesa durante il governo Berlusconi I e nei governi Berlusconi II e III. Inoltre, è stato deputato del partito da lui fondato dal 1994 al 2018.

Antonio Martino, i messaggi da parte dei colleghi e amici

Antonio Martino è nato a Messina e oltre ad essere un politico è stato anche un insegnante di storia e politica monetaria e Preside della facoltà di Scienze politiche della Luiss di Roma. Successivamente ha aderito al partito Forza Italia ed era molto stimato da Piersilvio Berlusconi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Tajani (@antoniotajani)

La notizia della sua morte ha già fatto il giro del web e in tanti non hanno perso occasione di lasciare qualche messaggio in suo onore come il suo collega Antonio Tajani che ha scritto sui social che

Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di @forzaitaliaufficiale , ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie. Un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Antonio!

Anche il partito Forza Italia si stringe al dolore dei familiari e ha scritto che

Ci mancheranno la cultura, il garbo, l’ironia, l’intelligenza del nostro Antonio Martino. Un liberale vero, una persona perbene. A lui la gratitudine di tutta la comunità di Forza Italia. Ai suoi familiari il nostro abbraccio affettuoso e riconoscente. Ciao Antonio, a Dio.

Antonio Martino ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della politica, sia tra i suoi colleghi dello stesso partito che di altri. Anche Enrico Letta ha condiviso un post sui social.

LEGGI ANCHE>>>Denise Pipitone, una novità inattesa che nessuno si aspettava: tutto raccontato in tv

LEGGI ANCHE>>>Chi l’ha visto, Federica Sciarelli finisce nella bufera: cosa è emerso nell’ultima puntata

Così ha scritto su Twitter

È con vera tristezza che partecipo al lutto per la scomparsa di #AntonioMartino. Siamo stati spesso in disaccordo e anche per questo forse ho potuto apprezzarne ancora più in profondità la signorilità, la coerenza e la competenza. Una #vocelibera che ci mancherà.

Impostazioni privacy