Dimagrire mangiando, così si può: la corretta alimentazione a tavola aiuta a perdere peso

Per perdere peso non bisogna attuare soluzioni estreme bensì mangiare di tutto in modo equilibrato. Ecco i consigli degli esperti

Csaba post (Instagram)
Un post social della misteriosa bambina (Instagram)

Per dimagrire bisogna imparare a mangiare in modo regolare ed equilibrato. In questo modo è possibile arrivare a rinunciare agli eccessi naturalmente, senza troppe costrizioni. La salute ne gioverà, dimagrire mangiando bene è possibile ed è salutare. L’educazione alimentare è la base per una corretta alimentazione la quale è fondamentale per il benessere e la salute delle persone.

Le porzioni devono essere adattate in corrispondenza dell’alimento crudo senza contare gli scarti. Questo è il miglior strumento per organizzare i piani alimentari e per perdere peso.

Si può dimagrire mangiando, le porzioni devono essere corrette

Bisogna conoscere le porzioni di latticini, cereali, verdure e frutta rende la dieta equilibrata, garantendo la quantità corretta di carboidrati, grassi e proteine ma anche fibre, minerali e vitamine. Il calcolo delle porzioni deve tenere conto dei livelli di energia e nutrienti da assumere, il necessario quindi per fare in modo che il metabolismo stia bene.

classifica osterie italia
Cucina (Foto da Pixabay)

I grassi non vanno eliminati dalla dieta poiché sono importanti per controllare i livelli di glicemia nel sangue, aumentare il senso di sazietà degli individui e proteggere organi vitali quali cuore e cervello.

Gli esperti consigliano di mangiare pesce grasso come il salmone e il pesce azzurro anche 3-4 volte a settimana, e di consumare 30 gr di frutta secca al giorno. Tali cibi servono a reperire gli Omega 3.

Il burro, la margarina e i grassi idrogenati sono da evitare perché aumentano la percentuale di colesterolo cattivo e portano verso il sovrappeso. Bisogna consumare antiossidanti per proteggere l’organismo dallo stress e dall’invecchiamento, queste sostanze aiutano ad eliminare il grasso addominale più velocemente.

Il pasto va iniziato con delle verdure crude, ricche di fibre e povere di grassi. Esse stimolano la digestione e la peristalsi intestinale, inoltre mitigano il senso di gonfiore dopo il pasto. Le calorie vuote come zuccheri, alcolici e cereali raffinati vanno limitate perché apportano poca qualità nutrizionale.

LEGGI ANCHE -> BRUTTE NOTIZIE DAL METEO: TORNA IL FREDDO DALLA RUSSIA, DISAGI NEL WEEKEND IN ITALIA

LEGGI ANCHE -> MONDO DELLA POLITICA IN LUTTO: MORTO UNO DEI FONDATORI DEL CELEBRE PARTITO ITALIANO

I cibi non vanno assunti in quantità maggiore rispetto al fabbisogno dell’organismo, la masticazione è importante, deve avvenire lentamente per preparare il corpo ad una buona digestione.

 

Impostazioni privacy