Sparatoria in pieno centro: paura in strada. C’è un ferito grave. E’ caccia all’uomo

Una sparatoria in pieno centro a Ferrara questa mattina, un uomo è rimasto ferito gravemente e trasportato all’ospedale, in corso la caccia all’uomo.

Carabinieri intervenuti sul luogo
Carabinieri intervenuti sul luogo (Foto Pixabay.com)

Tragico risveglio per i cittadini di Ferrara, nella mattinata di oggi infatti si è svolta in pieno centro una sparatoria, secondo quanto riportato dall’Ansa il tuto si è svolto in seguito ad una colluttazione quando uno dei due uomini coinvolti ha sparato all’altro ferendolo gravemente. Fortunatamente nessuno è rimasto ucciso e la vittima ferita è stata portata subito all’ospedale.

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi, insieme ai paramedici sono arrivati anche Polizia e Carabinieri che hanno dato subito il via all’indagine per trovare il colpevole.

Le prime indagini

L’uomo ferito è stato subito portato all’ospedale Sant’Anna di Cona nel Ferrarese.

I paramedici sono giunti sul luogo
I paramedici sono giunti sul luogo (Foto Pixabay.com)

Il colpevole sarebbe un volto noto alle autorità che lo stanno cercando dopo aver esaminato a fondo la scena dell’accaduto e aver trovato sei bossoli i cui proiettili non hanno raggiunto tutti la vittima. Le autorità hanno annunciato che al momento il colpevole è a piede libero ed è armato, il Sindaco della città di Ferrara, Alan Fabbri, ha annunciato inoltre che l’uomo rimasto ferito è un dipendente comunale.

Sono in costante contatto con le forze dell’ordine e con la struttura sanitaria per gli aggiornamenti relativi alle condizioni della persona colpita, dipendente del Comune, a cui va il nostro pensiero”, queste le parole del primo cittadino che in prima persona si è preoccupato e ha contribuito allo svolgimento delle indagini.

Leggi anche -> Tragedia in un bar, perde la vita per soffocamento: nulla da fare per i soccorsi

Leggi anche -> Conoscevi la moneta col gufo? La storia di un oggetto più unico che raro: quanto vale

Il Sindaco ha fatto anche un annuncio su Facebook di ciò che è avvenuto in mattinata, “Questa mattina, tra piazzetta Schiatti e via Boccaleone, è stato ferito da colpi di pistola un dipendente comunale. A lui va il mio pensiero”. Anche l’assessore Alessandro Balboni si è espresso sui social commentando la situazione, “Alle 11:30 è avvenuta una sparatoria in centro a Ferrara dopo un litigio tra due uomini. Uno dei due ha estratto la pistola e ha ferito l’altro prima di darsi alla fuga. Sono sconvolto. Carabinieri e Polizia sono intervenuti e sono alla ricerca del fuggitivo. Il ferito è stato trasferito a Cona e mi auguro che possa riprendersi al più presto”.

Impostazioni privacy