Omicidio in famiglia, 30 enne perde la vita: la polizia sulle tracce del presunto criminale

Una terribile tragedia. Omicidio in famiglia, 30 enne perde la vita: la polizia sulle tracce del presunto criminale. Tutti i dettagli. 

omicidio famiglia
Carabinieri (Foto da Pixabay)

Si è consumato nelle ultime ore l’ennesimo caso di femminicidio in Italia. A pagarne le conseguenza una trentenne della provincia di Salerno. Attualmente sono in corso tutte le indagini da parte degli inquirenti per ricostruire l’accaduto.

Ogni tre giorni si registra nel nostro Paese un caso di omicidio ai danni di una donna. Ogni tre giorni perde la vita una mamma, una sorella, una zia, una amica. Questo accade perché spesso vengono ignorati dei segnali importanti.

Queste donne, infatti, sono spesso vittime di stalking, di minacce verbali e non da parte di ex compagni o ex mariti che non si rassegnano alla fine di un eventuale rapporto. Sono donne che denunciano, ma che vengono ignorate.

Anna Borsa uccisa a Pontecagnano dal suo ex compagno

omicidio famiglia
Auto della Polizia (Foto da Pixabay)

Una tragica notizia quella di questa mattina. Anna Borsa – giovane di Pontecagnano – ha perso la vita per mano del suo ex compagno Alfredo Erra. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo si è dato alla fuga subito dopo.

Tempestivo l’intervento delle Forze dell’Ordine della zona che in brevissimo tempo hanno rintracciato la vettura del malvivente nei pressi di una vicina area di servizio. Alfreda Erra è stato fermato dalla Polizia in stato di shock.

E’ emerso che l’uomo è entrato nel negozio dove lavorava la sua ex compagna e ha estratto una pistola. Ha sparato ad Anna un colpo alla testa che è stato fatale. Il tutto davanti agli occhi increduli dei clienti del salone che non hanno potuto fare nulla per fermarlo.

Colpito anche un uomo – presente nel momento dell’omicidio – che ha riportato alcune ferite alla spalla fortunatamente non gravi. Si tratta di un omicidio premeditato? Alcuni segnali, infatti, lo lasciano presagire.

L’uomo in questi mesi ha minacciato Anna sui social, insultandola in malo modo e commentando le sue fotografie servendosi di un profilo fake.  L’intera comunità di Pontecagnano appare visibilmente provata dall’accaduto.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, svolta nelle indagini: celebre giornalista finisce sotto tiro: l’incredibile accusa

LEGGI ANCHE –> Bimbo muore soffocato durante il pranzo: i dettagli di una tragedia assurda

La notizia della scomparsa di Anna equivale a perdere un membro di questa piccola comunità, quasi una famiglia. La cittadina ha annunciato di annullare tutti gli eventi in corso e ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Il pensiero va alla giovane trentenne e a tutta la sua famiglia.

Impostazioni privacy