Bimbo muore soffocato durante il pranzo: i dettagli di una tragedia assurda

È fresca la terribile notizia che non ha dato scampo a un bambino che viveva insieme con i suoi genitori in un piccolo paese di provincia.

Edolo
Scorcio di Edolo (Instagram)

Una situazione che ha veramente sconvolto quella che è accaduta nelle ultime ore in una piuttosto piccola località in provincia di Brescia, composta da nemmeno 5 mila abitanti e posizionata nei pressi della Val Camonica.

Un dramma improvviso che ha necessariamente impressionato, prima di tutto la gente del posto, e in secondo luogo anche tutti coloro che hanno apprezzo questa spiacevole notizia. Tra l’altro, come da titolo, la cosa che rende ancora più triste la faccenda, è che è stato coinvolto un bambino di soli quattro anni.

Una vita tragicamente spezzata proprio quando era appena cominciata e in una condizione alquanto difficile da prevedere. Naturalmente, ai primi segnali di pericolo, è stato fatto tutto il possibile per salvare il piccolo da una fine come quella che in seguito purtroppo è avvenuta.

Per di più, il padre e il figlio in questione erano a Edolo, all’interno della propria abitazione, e, probabilmente nel primo pomeriggio, i due stavano effettuando, come al solito, il pranzo. Ancora non si può sapere con esattezza come possa essere precisamente successo, ma fatto sta che il bambino non ha avuto molte chance.

I dettagli della malaugurata faccenda

Secondo quanto è stato riportato da alcune testate giornalistiche locali, quindi, sembra proprio che l’uomo di origini albanesi, non appena si è accorto della difficoltà del bimbo di inghiottire il boccone, ha cercato di ricorrere ai ripari.

Edolo
Un post dedicato al bambino scomparso (Facebook)

Il piccolo, infatti, sembra che abbia avuto un problema a mangiare un pezzo di un insaccato, per la precisione si è trattato di un würstel. Così, il genitore, vedendolo faticare nel respirare a causa del soffocamento provocato dalla carne, ha provato ad arrivare nell’istituto ospedaliero più vicino e il più in fretta possibile.

Tuttavia, la condizione del bambino era già in quel momento decisamente precaria e i medici non hanno potuto fare molto per aiutarlo. In effetti, nonostante gli operatori sanitari siano riusciti a estrapolare il fatale boccone di cibo, il bambino era rimasto in apnea per dei minuti eccessivi e questo non gli ha dato la possibilità di riprendersi.

LEGGI ANCHE –> Precipita nel vuoto dopo una serata con gli amici: disperazione per Carla

LEGGI ANCHE –> Incidente stradale per il celebre calciatore di Serie A

Come ha fatto sapere, anche l’amministrazione comunale di Edolo è vicina alla famiglia albanese, porgendole le proprie dispiaciute condoglianze per questa disgrazia che nessuno avrebbe mai voluto che accadesse. Anche sui social network, per ora, molti utenti hanno espresso il proprio dolore.

Impostazioni privacy