Guerra Ucraina, bombe sui civili a Kharkiv: missile si abbatte sulla piazza. I dettagli

Guerra Ucraina, un missile della Russia si è abbattuto sulla piazza centrale di Kharkiv: tutti i dettagli sull’attacco russo.

Guerra Ucraina bombe civili Kharkiv missile piazza
Munizioni (Foto Pixabay.com)

Kharkiv continua ad essere colpita da bombardamenti da parte dei russi. Prosegue l’offensiva della Russia sulla seconda città dell’Ucraina, sotto assedio dei missili nemici sin dalle prime ore.

Uno di questi missili si è abbattuto sulla piazza centrale di Kharkiv causando, stando alle prime stime, almeno dieci morti e venti feriti, uno di questi sarebbe un bambino.

L’offensiva è stata resa nota da Dmytro Kuleba, ministro degli Esteri dell’Ucraina, che ha condiviso il video dell’esplosione tramite il proprio account Twitter.

Nel tweet, all’interno del quale esorta il mondo a fare di più, si legge.

Missili barbarici russi attaccano la centrale Piazza della Libertà e i quartieri residenziali di Kharkiv. Putin non è in grado di abbattere l’Ucraina. Commette più crimini di guerra per rabbia, uccide civili innocenti. Il mondo può e deve fare di più.

Anche Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, ha denunciato.

I russi hanno lanciato un razzo contro la piazza centrale di Kharkiv: un palese atto di terrorismo. Dopo questo la Russia è diventata uno Stato terrorista. Nessuno perdonerà. Nessuno dimenticherà.

Guerra Ucraina, missile cruise russo esplode sulla piazza centrale di Kharkiv

Dalle immagini si vede l’attimo in cui il missile cruise russo impatta su piazza della Libertà, al centro di Kharkiv, distruggendo con una fiammata palazzo e edifici nelle vicinanze.

Guerra Ucraina bombe civili Kharkiv missile piazza
Munizioni (Foto Pixabay.com)

I soccorsi sono alla ricerca di persone fra le macerie e i rottami carbonizzati delle vetture coinvolte nel terribile attacco da parte della Russia.

Stando le autorità dell’Ucraina, riportate dalla BBC, lo scopo dell’offensiva russa sarebbe stato il governatore ed “il suo team, che guidano la difesa della città“.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, svolta nelle indagini: celebre giornalista finisce sotto tiro: l’incredibile accusa

LEGGI ANCHE —> Omicidio Ilenia Fabbri, la decisione della Corte d’Assise che taglia le gambe agli assassini: i dettagli

Secondo le forze armate dell’Ucraina nessun tentativo da parte della Russia di prendere Kharkiv e Chernihiv fino a questo momento è riuscito. Tuttavia

gli occupanti hanno lanciato razzi contro le aree residenziali di queste città. Inoltre i russi continuano a circondare le città ucraine di Sumy, Lebedyn e Okhtyrka. E nella regione di Donetsk, le truppe russe con il supporto dell’artiglieria hanno concentrato i loro sforzi sulla cattura della città di Mariupol, senza alcun risultato. L’obiettivo di raggiungere i confini amministrativi delle regioni di Donetsk e Luhansk non è stato raggiunto.

Impostazioni privacy