Alba Parietti, il dolore atroce che non va via: “Te ne sei andata troppo presto”

Alba Parietti torna a parlare della madre e di quel dolore che non la lascia mai, la perdita è avvenuta da qualche tempo ma il dolore la tormenta. 

Alba Parietti
Alba Parietti (Foto: @albaparietti Instagram)

Da diversi anni Alba Parietti ha perso la madre, Grazia Dipietromaria, e ieri, alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo 9o° compleanno, le ha dedicato un post sui social commovente e pieno di ricordi, allegata c’è una foto che ritrae insieme madre e figlia, un dolce ricordo nonostante il dolore sia immenso e non la lasci mai.

Il rapporto con la madre è sempre stato molto speciale ma anche tanto travagliato anche a causa del bipolarismo di cui pare soffrisse, la showgirl è figlia d’arte, la madre infatti era una famosa scrittrice e pittrice.

Le parole di Alba sui social

Nel post che le ha dedicato ha scritto molte belle parole rivolgendole alcuni pensieri. E che come detto, hanno emozionato tutti i suoi follower, che la seguono da tempo con grandissimo interesse. Ecco cosa ha scritto la showgirl e conduttrice dal suo profilo Instagram, un lungo pensiero che non ha avuto bisogno di troppe spiegazioni, e che è arrivato dritto al cuore dei destinatari:

Cara Mamma, domani avresti compiuto 90 anni.
Le mamme non dovrebbero mai morire e tu te ne sei andata troppo presto, in maniera così improvvisa e per me devastante.
Ti vorrei ancora con me , ma poi penso a ciò che i tuoi occhi non hanno dovuto vedere.
Cara Mamma,
Tu non sei più di questa terra , prega per tutti noi , proteggi con il tuo sguardo amorevole le creature più deboli e inconsapevoli , gli ultimi.
Vorrei averti con me , per farmi accarezzare la testa , come quando da bambina mi toglievi con la tua dolcezza la paura del buio e della morte.
Sono smarrita e triste e ti penso, penso agli anni bellissimi che abbiamo vissuto e che molti non conosceranno mai , eravamo tutti felici e non lo sapevamo.
Grazie di essermi stata madre, grazie per tutti i grazie che non ti ho detto. Vorrei , poterti festeggiare ma non lo posso fare più e vorrei arrivare a te, ma non so come fare. Buon compleanno mamma ovunque tu sia.” 

Questo un estratto di ciò che Alba ha scritto, delle parole piene di dolore e amore che avrebbe detto a lei stessa se fosse ancora al suo fianco, parole che ha molto sentito e che ha fatto molta fatica ad esternare, così come per rendere pubblici alcuni dettagli.

Leggi anche -> Ursula Bennardo, la grande gioia per un momento indimenticabile: “Emozioni uniche”

Leggi anche -> Uomini e Donne: la dama torna sui suoi passi e cambia completamente idea

La madre di Alba si è spenta nel 2011 a seguito di un ictus ma la sua morte ha salvato tre vite in quanto Alba ha deciso di procedere con la donazione degli organi.

Impostazioni privacy